Cultura Spettacoli Lastra a Signa

venerdì 3 Gennaio 2014

“Alleggeriamoci” all’Ipercoop: maratona di lettura a cura della cantautrice, regista e attrice Letizia Fuochi

 

Nel quadro dei progetti culturali organizzati, per “Bibliocoop”, grazie alla collaborazione tra Biblioteca comunale e sez. Soci Le Signe di Unicoop, venerdì 3 gennaio alle 18 alla galleria dell’Ipercoop è in programma “Alleggeriamoci”, maratona di lettura a cura della cantautrice, regista e attrice Letizia Fuochi, insieme agli allievi del corso di lettura ad alta voce e all’ass. “La Nottola di Minerva”.
Con l’accompagnamento di Andrea Laschi alle percussioni e Francesco Cusumano alla chitarra, la maratona è aperta a tutti e i suoi contenuti verranno riprodotti in un CD il ricavato dalla cui vendita sarà interamente devoluto ai progetti de “Il Cuore si scioglie”.
L’evento  si inserisce nel percorso cosiddetto di “alfabetizzazione e formazione culturale” dei soci Coop, che costituiscono i soggetti principali del progetto “Bibliocoop”, inaugurato nell’ottobre del 2012 in collaborazione con la Biblioteca comunale di Lastra a Signa e il sostegno della Regione Toscana. ”Bibliocoop”, punto prestito librario all’interno di Ipercoop, è curato infatti da volontari della sez. Soci e conta su una dotazione di alcune centinaia di volumi in sede e sul collegamento al catalogo di Bibliomedia.
Iscrizioni: fuochiateatro@gmail.com.

 

Fonte: Comune di Lastra a Signa

Eventi simili