Cultura Livorno
venerdì 20 Settembre 2024
Alla scoperta della Meloria e dei suoi fondali, alla scoperta della Meloria e dei suoi fondali
L’area marina protetta delle Secche della Meloria propone due visite guidate gratuite, due occasioni per approfondire la conoscenza della biodiversità e delle bellezze naturali che solo il mare può esprimere. La prima è un percorso snorkeling sui fondali con i biologi di Aplysia e con un’imbarcazione dell’associazione Accademia Blu, la seconda un giro in barca a vela con gli esperti skipper della Lega Navale Italiana che illustreranno nozioni sulla navigazione e sulle caratteristiche delle Secche.
Appuntamento venerdì 20 settembre, ultimi posti disponibili, per prenotare è necessario inviare una mail ad info@aplysia.it specificando i propri dati (nome e cognome, data di nascita, residenza) e a quale visita si vuole aderire (opzione 1 snorkeling oppure opzione 2 per il giro in barca a vela). Per lo snorkeling sono necessari maschera con boccaglio e pinne, eventuale muta leggera da sub, capacità natatoria e conoscenza dell’uso della maschera con boccaglio; per la barca servono calzature e abbigliamento sportivo idoneo, minima mobilità sportiva, non soffrire mal di mare. Età minima dei partecipanti 10 anni, i minori devono essere accompagnati.
Le visite fanno parte dell’iniziativa “Un mare di amici, giornata nazionale fondali puliti e Net Scienza insieme”, il cui programma completo sarà presentato nei prossimi giorni.

melora
Eventi simili
-
La forza educativa del Clown, webinar, tavola rotonda e spettacolo al Teatro C’art
“Il clown e la sua forza educativa”, un’intera giornata teorico-pratica e di spettacolo dedicata alla Leggi tutto
-
Tatami – Una donna in lotta per la libertà proizione della rassegna cinema Il Culturale al Teatro Excelsior
Il CULTURALE Cineclub Empolese prosegue la rassegna di febbraio con Tatami – Una donna in Leggi tutto
-
Compleanno al Museo, festeggia al Santa Maria della Scala
A partire dal mese di febbraio i Servizi educativi del Santa Maria della Scala offrono Leggi tutto
-
Incontro con il giornalista e scrittore Fulvio Grimaldi per un analisi sulla guerra alla Casa del Platano
Venerdì 20 febbraio alle ore 21, presso la "Casa del Platano" (ex teatro) a Gambassi, Leggi tutto
-
Mail Art – San Valentino – Passion Love la mostra la Museo Ugo Guidi
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi, presenta la 209° mostra “Mail Leggi tutto
-
Visioni la mostra di pittura di Carmine Fontanarosa e i suoi giovani allievi alla Ex Fornace Pasquinucci
MOSTRA DI PITTURA "VISIONI" di CARMINE FONTANAROSA e i suoi giovani allievi. Sabato 14 febbraio 2026, ore 17,30 ,nei Leggi tutto



