Sagre e Feste Empoli

sabato 13 Dicembre 2014

Alla scoperta della magica atmosfera natalizia di Ravenna con la UISP

natale2

Con la UISP ci si può avvicinare al Natale in un modo originale e divertente grazie a un’affascinante iniziativa riservata ai propri soci. Sabato 13 dicembre il Comitato di Via XI Febbraio organizza  infatti una gita a Ravenna dando la possibilità a tutti i partecipanti, che potranno usufruire di costi vantaggiosi, di percorrere le vie del centro storico della città passeggiando tra le sfavillanti luci dei mercatini natalizi e visitando i numerosi monumenti di inestimabile valore artistico come la Basilica di Sant’Apollinaire Nuovo, decorata dai celebri e coloratissimi mosaici, il Battistero Neoniano e la Basilica di San Vitale. Chi ha già sottoscritto la quota associativa per la stagione in corso avrà la possibilità di esplorare, attraverso visite guidate, la città bizantina andando alla scoperta del più ricco patrimonio di mosaici conosciuto dall’umanità.

Il ritrovo è per le ore 5,45 in Piazza Guido Guerra a Empoli (presso il Palazzo delle Esposizioni) con partenza alle ore 6,00. Dopo la visita guidata di Ravenna ci si potrà poi muovere liberamente nella magica atmosfera delle bancarelle e dei mercatini di Natale, organizzati lungo le vie e le piazze del centro storico, andando alla ricerca di prodotti artigianali ed enogastronomici locali e di originali soluzioni per regali, addobbi e decorazioni.

Il pagamento e l’iscrizione potranno essere fatte presso la sede del Comitato UISP di Empoli entro e non oltre venerdì 3 dicembre.

 

Per informazioni e costi, contattare UISP Empoli – Valdelsa Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli  mail: empolivaldelsa@uisp.it

 

Fonte: UISP Empoli-Valdelsa

Eventi simili