Cultura Firenze

venerdì 30 Maggio 2014

Alesya, “Apro gli occhi”: la songwriter emiliana torna all’Hard Rock Cafe con il suo nuovo singolo

Dopo il successo dello scorso ottobre, venerdì 30 maggio dalle ore 22.00, torna in Hard Rock Cafe Firenze, con il nuovo singolo “Apro gli Occhi”, la voce di ALESYA, la songwriter emergente di Reggio Emilia, assieme alla sua collaudata band. Oltre a brani del suo ricco repertorio Alesya porterà al cafe del rock le cover di alcune tra le più popolari rock-pop singer tra cui Pink, Alanis Morisette e Natalie Imbruglia.

 

“Apro gli occhi” è un brano scritto completamente da ALESYA, caratterizzato da ritmiche scandite dall’utilizzo della chitarra acustica, un mix di sonorità pop rock con richiami al folk di matrice americana che ben si sposano con una melodia accattivante. Apro gli occhi si propone come un viaggio senza tempo, che mette in melodia il senso di smarrimento che si vive nel momento in cui la passione travolge con la sensazione di lasciarsi travolgere da un desiderio irrefrenabile. Il singolo è stato registrato con il consolidato team di lavoro presso La Barchessa Recording Studio di Rubiera, con la produzione artistica di Marco Montanari che ha suonato anche le chitarre; il basso è di Alex Costoli, alla batteria Gabriele Ferrari.

 

Biografia

Alesya è una cantautrice pop rock di Correggio (Reggio Emilia), una songwriter emiliana che si muove abilmente tra sonorità d’oltreoceano.

Dopo le prime esperienze in studio di registrazione, la partecipazione a rassegne e festival live (FIM), Alesya ha esordito discograficamente nel giugno 2013 con il singolo “Notte elettrica”, programmato da moltissime radio italiane e anche da alcune emittenti straniere la scorsa estate.

Ha fatto seguito l’uscita nel novembre 2013 del singolo “Dolce Pioggia”, una intensa rock ballad dal sapore decisamente internazionale. A fine gennaio 2014 arriva “Ghiaccio e polvere”, un pezzo di grande energia dal taglio rock-dance.

Dopo un gran numero di interviste in radio e partecipazioni a programmi tv e web-tv tra i quali Aghè Barbi Show, GarageBands e Condomio P (C-you web tv), ALESYA ha avuto l’onore di cantare in uno stadio di calcio, il prestigioso Mapei Stadium di Reggio Emilia, grazie all’iniziativa del Sassuolo calcio “La musica scende in campo”. Tra gennaio e febbraio 2014 ha quindi presentato di fronte a 20mila persone il suo primo singolo “Notte elettrica” durante l’intervallo dell’incontro Sassuolo-Torino e successivamente “Ghiaccio e polvere” durante l’intervallo di Sassuolo-Verona, entrambi incontri del campionato di calcio di serie A.

Mentre sta ultimando il videoclip di Apro gli occhi e lavorando al suo primo album che uscirà entro il 2014. Alesya il prossimo 1 giugno aprirà il concerto dei Sonohra al teatro Asioli di Correggio.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili