Spettacoli Prato
martedì 23 Novembre 2021
Alessandro Galati e Lucrezia Von Berger: la coppia che incanta in nome del jazz
La voce è quella elegante e raffinata di Elle (Lucrezia Von Berger), il suono è quello melodico del pianoforte di Alessandro Galati. Un mix perfetto fra ricerca vocale e sonorità jazz per l’ultimo appuntamento con i concerti della rassegna November Jazz, promossa dal Teatro Politeama Pratese in collaborazione con l’associazione Music Pool. Dopo il successo di Dario Cecchini e del suo Jazzasonic, a scaldare la sala del Ridotto del Politeama sarà un duo di artisti straordinari che da tempo hanno intrecciato una collaborazione interessante.
November Jazz
Von Berger, Galati duo
Alessandro Galati: pianoforte
Elle (Lucrezia Von Berger): voce
in collaborazione con Music Pool
Quando: martedì 23 novembre, ore 21.30
Da una parte la vocazione melodica del jazz caro al pianista e compositore Alessandro Galati, che vanta un’attività concertistica che lo ha portato sui più importanti palchi italiani e internazionali e lo ha reso uno dei jazzisti più amati in Italia e all’estero fino al Giappone. Dall’inizio degli anni Novanta si esibisce come solista e come componente di numerose band, ricevendo riconoscimenti importanti e collaborando con artisti del calibro di David Murray, Steve Lacy, Lee Konitz, Steve Grossman e molti altri. In questa occasione sarà al suo fianco la voce elegante e raffinata di Elle (Lucrezia Von Berger), in un viaggio emozionante e affascinante nel jazz attraverso brani riarrangiati proprio da Galati. L’ultimo lavoro discografico della cantante, “Close Your Eyes”, e il precedente “So Tenderly” sono produzioni dello stesso Alessandro Galati e di Terashima Records che hanno riscosso numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Una serata di grandi emozioni che avrà come sfondo l’atmosfera intima del Ridotto, divenuto ormai location sempre più apprezzata per rassegne musicali al Politeama strizzando l’occhio a nuove esperienze per il pubblico di tutte le generazioni.
Il concerto si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid con obbligo del Green pass all’ingresso: il costo del biglietto è di 15 euro. L’acquisto dei biglietti può avvenire attraverso il circuito Ticketone o Boxoffice oppure direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Informazioni: www.politeamapratese.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Suoni Riflessi 2026, la musica in dialogo tra passato e presente
Interpretare e raccontare la musica per comprenderla, mettendo in dialogo epoche, linguaggi, generazioni e sensibilità Leggi tutto
-
Irish Night a Ballast – Officine Creative
Ballast - Officine Creative si prepara ad accogliere una serata dedicata alla musica, alla danza Leggi tutto
-
Salotto Jazz con Flavio Boltro
Giovedì 8 ottobre 2026, ore 21:00, alla Sala del Buonumore Pietro Grossi, Conservatorio di Musica Leggi tutto
-
La New Generation Foundation presenta una coinvolgente stagione dedicata alle arti performative a Firenze
Un nuovo incontro con i giovani artisti dell’opera, la riscoperta della musica sacra della Firenze Leggi tutto
-
Festival della Terra 2026, il Biodistretto di San Gimignano cerca volontari
Il Biodistretto di San Gimignano apre la ricerca di volontari in vista del Festival della Leggi tutto
-
Musica da abitare V edizione 2026
Quinta edizione per Musica da Abitare, promossa dall’Associazione Music Pool insieme all’Arci Firenze e La Leggi tutto




