Spettacoli Castiglion Fiorentino

giovedì 24 Agosto 2023

Alessandro Baris in concerto per l’ultimo appuntamento del Mammut Jazz Fest nel Chiostro di San Francesco

Giovedì 24 agosto Castiglion Fiorentino (Ar) ospita l’ultimo appuntamento del “Mammut Jazz Fest”. Nel Chiostro di San Francesco Alessandro Baris, polistrumentista e produttore italo americano, presenterà dal vivo il suo set audiovisivo “Sintesi”, che rappresenta il suo esordio da solista. Per l’occasione sarà accompagnato dall’arpista Chiara Zaccaria. che a volte inciampano e che in altre riescono a correre libere, come accade per le trame della vita.

In “Sintesi”, Baris ha suonato, registrato e prodotto tutte le tracce utilizzando una strumentazione prevalentemente elettronica con alcuni interventi acustici. Il risultato è un disco introspettivo, fatto di ambienti sonori dettagliati e suggestivi, di trame ritmiche. Inizio alle ore 21,30.

Ingresso gratuito.

In occasione del concerto del “Mammut Jazz Fest” e della “Giornata degli Etruschi”, resteranno aperti dalle 21 alle 23 la Sala Archivio Post Unitario e il Sistema Museale Castiglionese (Torre del Cassero, Museo Archeologico, Pinacoteca, Sala Medievale e Percorso archeologico sotterraneo).

Baris

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili