Cultura Pistoia
da venerdì 13 Dicembre 2024 a martedì 31 Dicembre 2024
Alberi della Gratitudine: il progetto natalizio dei servizi educativi comunali e privati, che unisce la comunità
Quest’anno i servizi Educativi comunali e privati, nell’ambito delle iniziative di Natale, hanno deciso di rivestire la città con alberi di Natale che testimonino lo spirito natalizio presente nei servizi.
Il tema scelto è quello della gratitudine.
Ogni servizio (dai nidi, spazi gioco, scuole infanzia), insieme alle famiglie che li vivono e animano ogni giorno, hanno “adottato” un albero e una parola che richiamasse la gratitudine. In città, visitando le varie vie e piazze, è possibile ammirare e meravigliarsi della bellezza, della cura e unione che testimonia ogni albero, scoprendo le parole, le frasi scelte.
Sedici gli alberi addobbati, che si trovano a Le Piastre, alle Fornaci in piazza Nelson Mandela, in via delle Pappe all’incrocio con piazza del Carmine, al Giardino di Cino, in piazzetta della Sapienza, sotto il porticato della Biblioteca Forteguerriana, in piazza San Bartolomeo, nei pressi della chiesa di San Giovanni, nella Galleria Nazionale, a San Filippo, in piazza Civinini, nei pressi della chiesa di San Domenico, in corso Fedi, alla stazione, all’ospedale San Jacopo, a Porta Lucchese e a Montuliveto.
Per scoprirli tutti, è possibile consultare la mappa degli alberi elaborata dai servizi Educativi.

Faro
Eventi simili
-
Alle Grasce le stagioni creative di Maria Papa Rostkowska
A cinquant’anni dalla scelta che la portò a stabilirsi a Pietrasanta, Maria Papa Rostkowska torna Leggi tutto
-
Tramonto a San Rossore tutti i sabati di luglio
Immaginate una dolce passeggiata all'ora più bella. Immaginate boschi e pinete inondate dalla calda luce del Leggi tutto
-
Leggermente 2025 la rassegna letteraria a Villa Fabbricotti
Pif, Stefano Massini, Concita de Gregorio, Teresa Ciabatti, Melania Mazzucco, Sandrone Dazieri, Nadia Terranova, Serena Leggi tutto
-
L’opera Cerchio Imperfetto di Mauro Staccioli sarà inaugurata a San Giovanni Valdarno
Sabato 28 giugno h 18.30, con i saluti istituzionali del Sindaco Valentina Vadi e dell'Assessore Leggi tutto
-
Un tuffo nell’arte, creatività e giochi: campus per bambini nei musei di Prato, iscrizioni aperte
In estate i musei di Prato moltiplicano gli appuntamenti dedicati agli studenti di tutte le Leggi tutto
-
Inaugurazione del Museo del Territorio di Montespertoli
Lunedì 30 giugno alle ore 18:00 si terrà l'inaugurazione del Museo del Territorio di Montespertoli Leggi tutto