Cultura Lastra a Signa
domenica 10 Novembre 2013
Al via una serie di appuntamenti domenicali al Museo Caruso
Gli appuntamenti in programma per il mese di novembre al museo “Enrico Caruso” di villa Bellosguardo prendono il via domenica 10 novembre.
Alle ore 16, per “La Forza del destino a San Pietroburgo”, Silvano Sanesi (dell’ass. “Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino”) ripercorre la vicenda della prima rappresentazione dell’opera di Giuseppe Verdi al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, il 10 novembre 1862. Ingresso gratuito.
Degli ulteriori eventi previsti per il mese di novembre (sabato 16 novembre, domenica 17 novembre e domenica 24 novembre) verrà data comunicazione in prossimità degli appuntamenti stessi.
Inoltre, nei saloni di villa Bellosguardo, in collaborazione con “Bibliomedia”, è attiva la “Ludo biblioteca” del Museo: libri e giochi per bambini e bambine – la vera storia del Flauto Magico, le illustrazioni della Traviata e altro – da leggere e usare, in piena libertà, nel parco e in alcuni spazi della villa.
Presentando un biglietto del museo “Enrico Caruso” al botteghino del teatro del Maggio musicale fiorentino si ha diritto a uno sconto del 10% sul prezzo d’ingresso agli spettacoli in cartellone.
Eventi simili
-
Nasce La città dei giovani lettori: a Firenze il festival che celebra il libro e la letteratura per ragazze e ragazzi
Tre giorni di letture animate, laboratori di scrittura, live painting, spettacoli, dibattiti e incontri, tutti Leggi tutto
-
Storie di bruchi e farfalle, balzi e saltelli al Centro Giovani di Avane
Nuovi appuntamenti da non perdere con L’Ora del Racconto e L’Ora del Fare al Centro Leggi tutto
-
Torna la Festa del Libro a Lido di Camaiore, aperte le iscrizioni
Torna, dopo tre anni di pausa dovuti alla pandemia, la Festa del Libro a Lido Leggi tutto
-
Giornate FAI di Primavera
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Leggi tutto
-
L’ultima notte d’amore al cinema Antella
“L’ultima notte d’amore” protagonista al cinema Antella. La pellicola sarà proiettata venerdì 24 marzo, sabato Leggi tutto
-
Doppio appuntamento allo Spazio OFF di Poggibonsi
Dopo le personali di Exit Enter e Un Kage, torna la programmazione culturale allo Spazio Leggi tutto