Spettacoli Prato

venerdì 8 Novembre 2013

Al via la seconda edizione di “Sentieri Chitarristici”. Primo appuntamento con il Trio Seirá e le “Pagine cameristiche per flauto, viola e chitarra”

 

Dopo il positivo riscontro di pubblico registrato lo scorso anno, domani, venerdì 8 novembre, alle ore 21, nella sala concerti della scuola di Musica “G. Verdi” inizierà la seconda edizione di Sentieri Chitarristici, rassegna dedicata alla chitarra classica, nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Musica Inversa e la Scuola Comunale di Musica “G. Verdi” di Prato. L’ingresso è gratuito.

 

Anche quest’anno, per tre venerdì consecutivi, sarà dato spazio al repertorio colto solistico e cameristico per chitarra. Il concerto inaugurale, intitolato Pagine cameristiche per flauto, viola e chitarra, vedrà protagonista il Trio Seirá, formato da Tatiana Fedi, flauto, Samuela Totti, viola e Giorgio Rossini alla chitarra. In programma musiche di Molino, Matiegka, Faurè e Debussy.

 

La rassegna proseguirà il 15 novembre con il Recital per chitarra sola di Luigi Attademo, per concludersi venerdì 22 novembre con il duo formato dal chitarrista Gisbert Watty e il flautista Luciano Tristaino.

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili