Cultura Prato

giovedì 21 Novembre 2013

Al via la rassegna “Libri al Teatro” al Magnolfi. Il primo appuntamento con Valentina D’Urbano che presenta il suo nuovo romanzo “Acquanera”

 

Prende il via giovedì 21 novembre alle 21.30, nella sala polivalente del teatro Magnolfi, la rassegna Libri al Teatro, tre appuntamenti a ingresso libero ideati e curati da Serena Conforti e organizzati dall’associazione La Fabbrica dei Segni in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. Protagonista del primo appuntamento la giovane scrittrice romana Valentina D’Urbano che presenta il suo libro Acquanera. La serata, moderata da Martina Tempestini, sarà arricchita da un reading a cura di Marco Paoli, regista, autore  e attore teatrale, e dalle musiche del compositore Francesco Perrotta. Valentina D’Urbano, giovane scrittrice romana (classe 1985), dopo Il rumore dei suoi passi, il suo primo romanzo di grande successo amato da lettori di ogni età, ci regala, a distanza di un anno, il suo nuovo romanzo Acquanera, edito da Longanesi. Una famiglia al femminile, nonna-madre-figlia segnate dallo stesso talento simile ad una maledizione.  Un romanzo che racconta la storia di un legame familiare intenso, legato ad un luogo misterioso, un lago profondo e scuro che nasconde segreti, destini intrecciati dal sangue, dall’amicizia e dalla forza dei sentimenti.

I prossimi appuntamenti sono previsti il 23 gennaio con Giulio Leoni e il suo nuovo libro Il testimone del Papa e il 28 febbraio con Elena Commessatti che presenterà Femmine un giorno.

Eventi simili