Cultura Prato
giovedì 21 Novembre 2013
Al via la rassegna “Libri al Teatro” al Magnolfi. Il primo appuntamento con Valentina D’Urbano che presenta il suo nuovo romanzo “Acquanera”
Prende il via giovedì 21 novembre alle 21.30, nella sala polivalente del teatro Magnolfi, la rassegna Libri al Teatro, tre appuntamenti a ingresso libero ideati e curati da Serena Conforti e organizzati dall’associazione La Fabbrica dei Segni in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. Protagonista del primo appuntamento la giovane scrittrice romana Valentina D’Urbano che presenta il suo libro Acquanera. La serata, moderata da Martina Tempestini, sarà arricchita da un reading a cura di Marco Paoli, regista, autore e attore teatrale, e dalle musiche del compositore Francesco Perrotta. Valentina D’Urbano, giovane scrittrice romana (classe 1985), dopo Il rumore dei suoi passi, il suo primo romanzo di grande successo amato da lettori di ogni età, ci regala, a distanza di un anno, il suo nuovo romanzo Acquanera, edito da Longanesi. Una famiglia al femminile, nonna-madre-figlia segnate dallo stesso talento simile ad una maledizione. Un romanzo che racconta la storia di un legame familiare intenso, legato ad un luogo misterioso, un lago profondo e scuro che nasconde segreti, destini intrecciati dal sangue, dall’amicizia e dalla forza dei sentimenti.
I prossimi appuntamenti sono previsti il 23 gennaio con Giulio Leoni e il suo nuovo libro Il testimone del Papa e il 28 febbraio con Elena Commessatti che presenterà Femmine un giorno.
Eventi simili
-
Antonio Scurati ospite di Giorni di Storia Festival. Lo scrittore presenta l’ultimo libro M. L’ora del destino
L’affresco dell’Italia fascista sui fronti del secondo conflitto mondiale, gli errori, gli orrori e l’eroismo Leggi tutto
-
Allo Spazio Alfieri il biopic su l’atleta somala diventata un simbolo nella lotta per i diritti delle donne
Sabato 7 dicembre, ore 21.30 Ospiti lo scrittore Giuseppe Catozzella e la coregista Deka Mohamed Leggi tutto
-
Il convegno e Mostra Fotografica: per un nuovo approccio alla giustizia e al recupero Sociale
La Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con le Camere Penali di La Spezia e Leggi tutto
-
Il Gusto per la sostenibilità l’indedito volume di ricette per una dieta sana ideate dagli studenti di alcune scuole di Firenze e provincia
A seguito di una serie di laboratori volti a educare gli studenti di alcune Leggi tutto
-
Empolichescrive con l’autore Alessandro Ulivieri e il suo libro Sangue prezioso alla Biblioteca comunale Renato Fucini
Venerdì 6 dicembre 2024, alle 17.30, la biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli ospiterà un Leggi tutto
-
Presentazione del libro “Ha sempre fatto caldo”, del climatologo Giulio Betti del CNR e del Consorzio LaMMa
"Ha sempre fatto caldo! E altre comode bugie sul cambiamento climatico", è il nuovo saggio Leggi tutto