Spettacoli San Miniato

da domenica 10 Novembre 2013 a domenica 24 Novembre 2013

Al via la quarta edizione di “Tartufonie”. Tre appuntamenti con il coro “Monsignor Cosimo Balducci” in occasione della Mostra Mercato del Tartufo bianco

 

Si rinnova l’appuntamento con Tartufonie, la manifestazione musicale promossa dal coro “Monsignor Cosimo Balducci” nell’ambito della 43ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco di San Miniato, che si svolgerà presso l’ex Oratorio “Crocetta” in via G. Carducci, 19.

Per la quarta edizione di Tartufonie, patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di San Miniato, numerose novità contribuiranno ad arricchire il programma della kermesse che – per la prima volta – triplica l’orario di apertura.

Nei tre weekend: 9-10, 16-17, 23-24 novembre, dalle ore 14 alle 19, sarà possibile assistere a vari intrattenimenti musicali e visitare la mostra “Cinema Italia” – I manifesti del grande cinema italiano di Francesco Baronti. L’inaugurazione della mostra, a cura  dell’associazione Sanminiatonoff, è fissata per sabato 9 alle ore 18 con aperitivo e buffet.

Durante le domeniche si susseguiranno concerti di vario genere rivolti a un pubblico molto eterogeneo. Cinque le proposte che spaziano dalla musica classica, lirica, leggera, alle improvvisazioni in ottava rima. In programma anche due appuntamenti dedicati ai più piccoli con un racconto per voce e musica e una presentazione di Yoga per bambini. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

In occasione della Festa del Tartufo, il coro “Monsignor Cosimo Balducci” organizza anche una pesca di beneficenza, allestita presso il locale della Filarmonica Giuseppe Verdi di San Miniato che si apre lungo la Scala del Vescovado. Orario di apertura: sabati e domeniche ore 10/19. Il ricavato della pesca di beneficenza, andrà a favore del Coro della Città di San Miniato che, fin dal 1982, promuove e diffonde la pratica del canto corale.

 

 

PROGRAMMA

 

 

Domenica 10 novembre

 

EFFETTO NERO > ore 15.30

Canzoni “ameriane”

Marco Corsinovi (voce), Nico Maffei (chitarra)

           

VERDI NOTE > ore 17

Coro Monsignor Cosimo Balducci

Simone Faraoni, direttore

Duccio Beverini, pianoforte

 

NON SENSE > ore 18

Concerto per piccolo violino e grande pianoforte

Angela Tempestini, violino

Emiliano Benassai, fisarmonica e pianoforte

 

 

Domenica 17 novembre

 

DODO DUO > ore 16

Scherzi e lazzi in ottava e non

con Marzio Matteoli e Pilade Cantini

 

RECITAL DI PIANOFORTE > ore 17.30

(Chiesa di Santo Stefano)

da Mozart a Rachmaninoff con Damiano Paci

 

 

Domenica 24 novembre

 

ROSASPINA > ore 15.30 e 17.30

Storia de “La bella addormentata” per voci e musica

con Sonia Montanaro ed Elisa Malatesti all’arpa bardica

 

YOGA PER BAMBINI > ore 16.30

Gioco. Creatività. Socializzazione: crescere con lo yoga

presentazione a cura di Luisa Berterame

 

La locandina

 

Fonte: Coro Monsignor Cosimo Balducci

Eventi simili