Sagre e Feste Castelfiorentino

da giovedì 3 Luglio 2014 a domenica 27 Luglio 2014

Al via la festa de L’Unità di Castelfiorentino. Cento volontari al lavoro per la kermesse dallo slogan “Bentornato futuro”

Meno due giorni all’avvio della festa de L’Unità di Castelfiorentino, che per oltre tre settimane allieterà le serate di castellani e non.

Oltre cento volontari sono al lavoro per gli ultimi preparativi della kermesse che si terrà come da tradizione presso la zona sportiva di viale Roosvelt, da mercoledì 3 a domenica 27 luglio.

 

«Abbiamo accolto con piacere l’invito a (ri)chiamare la nostra festa de l’Unità -afferma Claudia Firenze, segretario del Pd cittadino – rafforzato anche nello slogan che abbiamo scelto tutti insieme “Bentornato futuro”, anche perché gli elementi essenziali della nostra festa sono rimasti gli stessi nel tempo. Un mix di riflessione politica, occasioni di confronto, ma anche un modo piacevole per godersi le calde notti d’estate all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Abbiamo cercato di avere più cura nell’allestimento e nella predisposizione degli stand, tenendo insieme il locale e il globale, Castelfiorentino e l’Europa a partire dagli hashtag che ci accompagneranno in questa edizione: #adessotoccaanoi, #europacambiaverso e #castelloriparte. Una festa che vuole essere social, ci sarà un’area wifi, ma anche popolare e “di piazza”: uno spazio viene infatti chiamato agorà».

 

Naturalmente saranno centrali anchei temi politici di attualità: lo sviluppo del territorio, la sanità e le infrastrutture, la scuola come prospettiva di vita presente e futura, le riforme istituzionali, la comunicazione politica, oltre che la presentazione del sindaco, della giunta e dei nuovi consiglieri comunali del Pd.

 

« Il Pd si presenta a questo appuntamento- continua Firenze- come forza di governo nazionale e locale, all’indomani di un positivo risultato elettorale che ci rende ancora più consapevoli che bisogna lavorare tutti insieme per ridare slancio a Castelfiorentino, all’Empolese Valdelsa e a partire dalle nostre zone all’Italia ».

 

Non mancheranno poi le delizie culinarie del ristorante (dal menu rinnovato), della pizzeria, del bar e gelateria, oltre che gli stand del verde, della pesca e dei giovani democratici.

Così come non mancherà l’intrattenimento dedicato ad ogni età: dai giochi per i più piccini all’immancabile ballo liscio, ma anche musica, teatro, presentazione di libri, giochi e cinema.

«Ogni sera ci sarà un evento perché la Festa de L’Unità sia davvero un luogo in cui sia impossibile mancare».

Fonte: Comune di Castelfiorentino

Eventi simili