Cultura Livorno

da sabato 8 Agosto 2015 a lunedì 10 Agosto 2015

Al via la 63°edizione del Premio Rotonda Serata inaugurale con i saluti delle autorità e concerto lirico

livorno-arte

63°edizione del Premio Rotonda

Sabato 8 agosto (ore 21) l via la 63°edizione del Premio Rotonda. Serata inaugurale con i saluti delle autorità e concerto lirico
Da sabato 8 fino al 22 agosto si svolgerà nella Pineta di Ardenza, la 63°edizione del PremioCittàdiLivorno Mario Borgiotti, premio nazionale di arte contemporanea che vede quest’anno un’alta partecipazione di artisti in gara ( 142 partecipanti).

Sabato 8 agosto alle ore 21 è previsto il “taglio del nastro” della manifestazione con i saluti delle autorità cittadine.
Alle ore 21.30, come prima iniziativa dei numerosi appuntamenti culturali collaterali che si terranno ogni sera durante tutto il periodo del Premio, si terrà il concerto lirico “Le Eroine nell’opera di Pietro Mascagni e dei musicisti del suo tempo”. Con un vasto repertorio che comprende musiche di Mascagni, Puccini, Catalani, Cilea, Strauss e Massnet canteranno i soprani Giovanna Gomiero e Alessandra Rossi Trusendi. Al pianoforte Anna Cognetta.

Prossimi appuntamenti:

Domenica 9 agosto, alle ore 18.30, è prevista la presentazione di alcuni libri (Edizioni Erasmo) dell’autore livornese Massimo Volpi. Si tratta dei testi: “Pizzaballa ti odio”, “Il mare d’inverno”, “A Livorno negli anni 60 si suonava così” e “A Livorno negli anni 70 si suonava così”.

Lunedì 10 agosto alle ore 21, l’attrice Laura Cini parlerà della vita di Alda Merini e leggerà dei brani tratti da Ridevamo come matte.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili