Sagre e Feste Fucecchio

da venerdì 30 Luglio 2021 a domenica 1 Agosto 2021

Al via la 14esima edizione della Sagra della Bistecca alla Ferruzza

Questo weekend si rinnova l’appuntamento per la Sagra della Bistecca alla Ferruzza: venerdì 30 luglio, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto in Via della Pescaia 18 a Fucecchio, presso la sede della Contrada Ferruzza.

La proposta:
Da sempre la Super Bistecca è la regina indiscussa dell’offerta gastronomica. Non mancheranno però anche grandi classici della tradizione: galletto alla brace, grigliata mista, pasta fresca al ragù e alla boscaiola, bomboloni caldi.

Sarà disponibile anche l’alternativa della pizza cotta nel forno a legna, con un’importante novità: da quest’anno anche da asporto.

È confermata la consueta collaborazione con La Fonte del Gelato (Fucecchio) – grazie a una postazione mobile del suo inimitabile gelato artigianale.

Il programma 2021:
Tutte le sere, dalle ore 19:30 inizierà il servizio bar, ristorante, pizzeria.

Nel rispetto delle normative anti-Covid e come già messo in pratica per l’edizione 2020, sarà possibile, garantendo il dovuto distanziamento, anche assistere agli spettacoli dal vivo delle band che verranno a trovarci nelle tre serate:
• Venerdì 30 luglio: Meceta
• Sabato 31 luglio: Beat Struscione
• Domenica 1 agosto: DallaBanda – Lucio Dalla Tribute Band

La storia:
La Sagra della Bistecca alla Ferruzza nasce nel 1979 per volontà dei frequentatori dell’allora Bar Columbia e di molti abitanti della Ferruzza. Lo scopo della Sagra era quello di riuscire ad aggregare la comunità della Ferruzza riuscendo a fare beneficenza ad associazioni cittadine, come per esempio la ristrutturazione parziale della Chiesa della Ferruzza, donazione all’ospedale San Pietro Igneo, all’ U.S. Fucecchio e molte altre. La sagra rappresentava un forte legame del popolo della Ferruzza al proprio territorio. Oltre alla sagra culinaria vera e propria, che aveva chiaramente la bistecca come protagonista, venivano organizzate serate di intrattenimento e ballo nel prato situato nelle vicinanze della Chiesa della Ferruzza e che vivevano il culmine con i fuochi d’artificio nell’ultima serata. Da ricordare poi il concerto, nel 1982, che fu organizzato allo stadio comunale Filippo Corsini con Riccardo Fogli, fresco vincitore del Festival di Sanremo.

Nel 2015, a 30 anni dall’ultima edizione, la Contrada Ferruzza recupera questa tradizione che ha dato lustro al nostro territorio.

Per permettere un servizio ottimale e ridurre i tempi di attesa raccomandiamo la prenotazione ai contatti, anche via WhatsApp:
Arianna 333 9309233
Marco 339 8806495
Sagra della Bistecca alla Ferruzza
c/o Contrada Ferruzza – Via della Pescaia 18, Fucecchio (FI)

sagra della bistecca

Fonte: Ufficio stampa

Eventi simili