Sagre e Feste Campi Bisenzio

da domenica 23 Novembre 2014 a mercoledì 31 Dicembre 2014

Al via il programma per le Feste di Natale 2014. Appuntamenti fino a fine dicembre

natale_angelini_stoffa

E’ stato presentato lunedì 17 novembre presso la sede ChiantiBanca di Campi Bisenzio il programma degli eventi che verranno realizzati in città durante il periodo delle Feste di Natale 2014. Presenti alla Conferenza Stampa Monica Roso Vicesindaco di Campi Bisenzio, Christian Domizio Presidente Confesercenti Campi Bisenzio, Alessandro Falcini Responsabile Generale Confesercenti Area Metropolitana, Tiziano Cappellini Responsabile Comunicazione ChiantiBanca, Ester Artese Presidente “ProCampi” (ProLoco Campi Bisenzio) e Patrizia Lombardi Presidente del Centro Commerciale Naturale di Campi Bisenzio “Fare Centro Insieme”.

Un programma di eventi fitto e interessante, che ha coinvolto la maggior parte del mondo dell’Associazionismo Campigiano; tantissime le iniziative in grado di attirare l’interesse di grandi e piccini, prestando sempre attenzione al sociale. In virtù dell’attenzione ai temi sociali è stata organizzata una lotteria con estrazione finale il 31 dicembre (primo premio una Renault
Twingo), il ricavato verrà destinato a “ProCampi” per le attività di valorizzazione della città.

“Per il Natale 2014 abbiamo creato un programma di eventi tutto nuovo, grazie al Comune e al prezioso contributo di ChiantiBanca. La realizzazione di questo progetto dimostra che le imprese, le associazioni e gli abitanti di Campi riescono a fare rete e ottenere ottimi risultati. – hanno affermato Christian Domizio e Alessandro Falcini – Particolarmente interessante
sarà il Convegno “Le reti di solidarietà” di sabato 13 dicembre, a cui parteciperanno Stefania Saccardi VicePresidente Regione Toscana, Don Giovanni Momigli Presidente Fondazione Spazio Reale, Emiliano Fossi Sindaco di Campi Bisenzio, Alessandro Martini Direttore Caritas Firenze e Stefano Mecocci VicePresidente Vicario ChiantiBanca.”

Prima iniziativa domenica 23 novembre, con degustazioni di prodotti tipici a cura di Casa Temperani in Piazza Frà Ristoro, Mercatino Enogastronomico dalle 10.00 in Via Santo Stefano e “Campi..naturalmente” mostra mercato di prodotti bio dalle 9.00 al tramonto in Piazza Dante.

“Per le Feste di Natale 2014 è stato ideato un programma di eventi che vanno a valorizzare il centro storico e al tempo stesso è stato ‘inaugurato’ un nuovo metodo di lavoro che è il frutto della collaborazione tra Associazioni e imprese che lavorano su e per Campi. – ha affermato Monica Roso – Interessante sarà la festa del 31 dicembre con il Concerto del “Zio Phella’s Gang” che si terrà in Piazza Frà Ristoro, e a mezzanotte brindisi con panettone e spumante ad offerta libera il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Campi Bisenzio”.

La ProCampi – Pro Loco del Comune di Campi Bisenzio e l’Associazione Fare Centro Insieme – Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con Confesercenti Campi Bisenzio, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio e soprattutto grazie al contributo ChiantiBanca, realizzerà le luminarie natalizie che da domenica 23 novembre interesseranno le vie e le piazze
del centro storico, quest’anno saranno illuminate anche Piazza Gramsci e la Galleria Vittorio Veneto.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto per la realizzazione del calendario di iniziative per le Feste di Natale, tutte le associazioni ed enti del territorio hanno fornito il loro contributo per ottenere il miglior risultato possibile. – ha affermato Ester Artese – Speriamo in futuro di poter continuare a lavorare con questo di spirito di collaborazione.”

Oltre ad animazioni e mercatini, sarà installata una tensostruttura di circa 300 mq in Piazza Frà Ristoro che ospiterà le associazioni campigiane, sarà sede di momenti di approfondimento ed il centro delle attività natalizie con spazi di animazione per i più piccoli.

 

Ma vediamo nel dettaglio il programma:
Domenica 23 novembre – piazza fra ristoro inaugurazione nuova sede Pro Campi -Pro Loco di Campi Bisenzio, con degustazioni tipiche a cura dell’associazione MCL Casa Temperani, orario 15.30 19.30; Via santo stefano e Piazza Matteotti, Mercatino Enogastronomico ed artigianale, orario 9-20.00 a cura del Centro Commerciale Naturale Fare Centro Insieme; Piazza Dante dalle ore 10.00 mercatino a cura dell’associazione Campi Naturalmente.
Sabato 29 novembre – gonfiabili per bambini in Piazza Fra ristoro e Jumping in Piazza Matteotti; pop corn e zucchero filato. Tali animazioni proseguiranno per tutte le date seguenti.
Domenica 30 novembre – Piazza Frà Ristoro, fettunta e vino nuovo a cura dell’associazione Avis in collaborazione con Pro Campi e Centro Commerciale Naturale; quod di Babbo Natale in Via Santo Stefano.
Sabato 6 dicembre ore 16.00 Piazza Frà Ristoro: ballo latino americano;
Domenica 7 dicembre – Vie del centro Mercatino Natalizio a cura del Centro Commerciale Naturale; animazioni per bambini e quod di Babbo Natale.
Lunedi 8 dicembre – Piazza Frà Ristoro, pomeriggio concerto gruppo The Bad Gentlemen;
Sabato 13 dicembre – Piazza Frà Ristoro ore 10.30 Tavola rotonda su “Le reti della solidarietà”, intervengono Stefania Saccardi – Vice Presidente della Regione Toscana, Stefano Mecocci – Vice Presidente Vicario Chianti Banca, Emiliano Fossi – Sindaco del Comune di Campi Bisenzio, Don Giovanni Momigli Presidente Fondazione Spazio Reale e Alessandro Martini Direttore Caritas Firenze; Piazza Frà Ristoro dalle 15.30 alle 18.30 a cura dell’Associazione Macrame’ circolo culturale il porto delle storie, ore 17.30 iniziativa sulla lettura delle bollette luce e gas a cura della Confconsumatori – Area Metropolitana Firenze – Prato – Pistoia.
Domenica 14 dicembre – Piazza Frà Ristoro e per le vie del centro POP UP LAB; Piazza Frà Ristoro, “Giornata di prevenzione del diabete”; organizzata da CHIANTI MUTUA in collaborazione con la Confraternita della Misericordia di
Campi Bisenzio e Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio- orario 9,00 – 13,00 / 15,00 – 19,00; Animazioni per bambini e quod di Babbo Natale.

Sabato 20 dicembre mostra fotografica in Piazza Frà Ristoro a cura dell’associazione Foto Academy
Domenica 21 dicembre – Mercatino di Natale a cura del Centro Commerciale Naturale per le vie del centro; Piazza Frà Ristoro stand Confraternita della Misericordia e Parrocchia San Vincenzo De Paoli.
Mercoledì 31 dicembre ore 22.00 Estrazione in Piazza Frà Ristoro della Lotteria di Natale; a seguire sempre in Piazza Frà Ristoro, concerto del gruppo Zio Phella’s Gang; a mezzanotte brindisi con panettone e spumante ad offerta libera il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Campi Bisenzio.

Fonte: Confesercenti Firenze

Eventi simili