Teatro Santa Croce sull'Arno
da venerdì 6 Dicembre 2013 a domenica 8 Dicembre 2013
Al via il “Baule dei Sogni” e chiude “Stasera pago io”: fine settimana a teatro dedicato ai più piccoli
Ventottesima edizione de Il Baule dei sogni rassegna di successo dedicata ai bambini e alle famiglie, che conferma l’offerta di un importante progetto produttivo, formativo, promozionale e di ospitalità per l’infanzia, la gioventù, le scuole, ed il pubblico delle famiglie, una delle proposte di teatro per le nuove generazioni più importanti del panorama teatrale regionale e nazionale.
La programmazione, la promozione, l’organizzazione e la realizzazione della rassegna Il Baule dei Sogni 2013/2014 sono il frutto della collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo, il Comune di Santa Croce sull’Arno, capofila della rete dei Comuni del Valdarno Inferiore, e la Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, un rapporto solido e consolidato che ha ormai superato il quarto di secolo.
Sarà una tre giorni dedicata ai bambini e alle loro famiglie perché venerdì 6 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento di Stasera pago io! al Teatro verdi di Santa Croce sull’Arno alle 21: in scena il Teatro del Drago con Pinocchio spettacolo con pupazzi, attori e un burattino di legno, adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Sabato 7 dicembre alle 16.30 primo appuntamento dei sei in programma della rassegna Il Baule dei sogni al teatro Comunale di Santa Maria a Monte alle 16.30 Cappuccetto Rosso nell’allestimento dei Pupi di Stac, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.
Domenica 8 dicembre sempre per il Baule dei Sogni alle 17 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno arriva Disegno Insegno della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, per bambini dai 3 ai 10 anni. Lo spettacolo ha ricevuto la menzione speciale della giuria Premio ETI Stregagatto’ 99 con la seguente motivazione: “Per il garbo e la fluidità con i quali racconta ai più piccoli l’avventura della conoscenza con felicità di risultati artistici e intelligenti indicazioni pedagogiche”.
Il programma del Baule dei sogni prosegue a Santa maria a Monte fino a febbraio, mentre a Santa Croce sull’Arno previsti altri tre appuntamenti sempre la domenica pomeriggio alle 17.
I biglietti si possono acquistare direttamente il giorno dello spettacolo alla cassa del teatro al comunale di Santa Maria a Monte o alla cassa del Verdi, il costo del tagliando è di 2.60 euro per i bambini e di 3.70 per gli adulti. Per la rassegna Stasera pago io biglietto unico 5 euro. Info su www.giallomare.it oppure inviando una mail a info@giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Compagnia Opus Ballet presenta Le Quattro Stagioni con musiche di Antoni Vivaldi al Teatro Verdi Giuseppe
Danza per il cartellone della rassegna “Teatro Liquido” 2023. Sabato 1° aprile alle 21,00 al Leggi tutto
-
Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato: spettacolo teatrale con Marco Goldin
Unica data toscana dello spettacolo di grande successo di Marco Goldin, “Gli ultimi giorni di Leggi tutto
-
Settimana della Lettura e Mostra del Libro all’Istituto Comprensivo Teresa Mattei
Il personale docente dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei, in collaborazione con la libreria “La Gioberti” organizzano Leggi tutto
-
Rumors al Teatro Reims contro la violenza sulle donne
Sarà una serata speciale quella di domani sera 24 marzo al Reims. L'Associazione Loriolo con Leggi tutto
-
Make Noise Street Dance Contest presso la Limonaia di Villa Strozzi
"The Gate Florence Dance Urban School ASD" annuncia il suo prossimo evento, "Make Noise Street Leggi tutto
-
In prima toscana a Materia Prima Festival l’omaggio teatrale al Ginger e Fred di Federico Fellini
Andrà in scena in prima toscana all’interno del cartellone di Materia Prima Festival, la rassegna Leggi tutto