Sagre e Feste Lastra a Signa
da martedì 8 Luglio 2014 a martedì 15 Luglio 2014
Al via “Alla Lastra di sera”: negozi aperti, musica e spettacoli
Negozi aperti, animazione, musica e spettacoli per bambini e adulti. Martedì 8 luglio e quello successivo, 15 luglio, il centro storico di Lastra a Signa si animerà, dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, per l’iniziativa “Alla Lastra di Sera” promossa dall’amministrazione comunale insieme alla Confesercenti e ai commercianti locali.
“Con questi due appuntamenti estivi – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- vogliamo aprire un percorso di collaborazione con gli esercenti e commercianti per promuovere insieme eventi che mirino a valorizzare il centro storico e al tempo stesso creare occasioni di svago e intrattenimento per tutta la cittadinanza”.
Si parte il prossimo martedì 8 luglio quando in piazza del Comune (alle ore 20) si terrà la tradizionale cena di beneficenza “Solidarietà a tavola”, il cui ricavato andrà alla Caritas parrocchiale. Sempre nella stessa serata in via Diaz ci saranno i negozi aperti, in piazza IV Novembre animazione e punto ristoro mentre in via XXIV Maggio si terrà un mercatino dell’arte e dell’ingegno, animazione e spazio giovani. In via 1° Maggio spazio al laboratorio per bambini e adulti “Alla scoperta del pane”. Il programma prosegue in via Dante Alighieri, via dell’Arione e piazza Garibaldi con “La grande fiera di beneficenza” a cura della Protezione civile e Misericordia, il torneo di calcio balilla promosso dall’associazione Flash, la Asl e la Società della salute zona Fiorentina Nord Ovest, per ragazzi dagli 11-16 anni, all’interno di un progetto di prevenzione e informazione sull’abuso di alcol e poi musica irlandese, intrattenimento e animazione.
Il martedì successivo, 15 luglio, l’iniziativa si ripete con negozi aperti in via Diaz, animazione, mostre, eventi e spazio giovani in via XXIV Maggio , il laboratorio “Alla scoperta del pane” in via 1° Maggio ed altri appuntamenti con musica e spettacoli in via Dante Alighieri, via dell’Arione e piazza Garibaldi. La Protezione Civile e la Misericordia organizzeranno anche per questa serata “La grande fiera di beneficenza”. “Crediamo – ha aggiunto l’assessore allo sviluppo economico Stefano Calistri- che in questo momento di crisi sia importante collaborare e trovare insieme strategie per rivitalizzare il commercio e il centro storico di Lastra a Signa. La nostra idea in futuro è quella di proseguire su questa strada puntando a valorizzare i tanti aspetti e peculiarità del territorio: dal centro storico alle colline, l’enogastronomia fino al potenziamento delle nostre attrattive turistiche”.
Fonte: Comune di Lastra a SignaEventi simili
-
Presepe vivente di Castiglion Fiorentino
Torna la bellezza e la suggestione del Presepe Vivente di Castiglion Fiorentino (AR) con due Leggi tutto
-
Natale a Buti
Un mese ricco di eventi, musica, mercatini, buon gusto, spettacoli, laboratori, regali, gospel, cornamuse, aperitivi Leggi tutto
-
Mercatini, gospel e merende con Santa Claus: Bagno a Ripoli si veste a festa in vista del Natale
Mercatini e laboratori di addobbi, Christmas carol e cori gospel, novelle ispirate al Polo Nord Leggi tutto
-
Certaldo celebra il Natale sabato 2 dicembre: luminarie, solidarietà e impegno collettivo
Fratellanza, amicizia, assistenza, solidarietà. Sono questi i principi che definiscono il Natale e che permeano Leggi tutto
-
Il Natale di The Social Hub a Firenze
The Social Hub, leader nell’ospitalità ibrida, con strutture dove poter soggiornare una notte o un Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, il sabato mattina con gusto, qualità e qualche proposta regalo
Gusto, eccellenze, qualità, stagionalità e perché no, anche proposte regalo per il periodo delle festività. Leggi tutto