Spettacoli Livorno
sabato 18 Gennaio 2014
Al The Cage di Livorno una notte indimenticabile con l’estro artistico de I Gatti Mézzi
Al The Cage di Livorno tutto pronto per una notte indimenticabile all’insegna dell’ironia colta e irriverente de I Gatti Mézzi e delle loro sound tra jazz, swing e rock’n’roll. Sabato 18 gennaio (ore 22) al Teatro Mascagni (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) arriva l’eclettico duo pisano formato da Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce), con il suo ultimo album “Vestiti leggeri” (Picicca-Warner, Audioglobe), applaudito da tutta la critica nazionale e finalista per la Targa Tenco 2013 nella sezione album in dialetto.
“Vestiti leggeri è una confidenza intima, di quelle che fai un po’ alticcio al migliore amico – spiegano I Gatti Mézzi – Gli racconti un po’ delle tue paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, anche la casa, la paura di non sapere più cos’è di preciso l’amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu, e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo. Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi. È anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccolibimbi, Bianca e Furio: due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi ganzissimi”.
Ingresso 10 euro e a seguire come sempre gran ballo con LA SVOLTA SOUND, RockNFuckinRoll a ingresso libero.
A fare da “antipasto” alla serata dedicata all’estro artistico de I Gatti Mézzi ci sarà un nuovo appuntamento con le Demo Night dedicate alle band emergenti: venerdì 17 gennaio (ore 22) arriva la terza edizione di Demo Metal, che vedrà alternarsi sul palco i giovanissimi Diluve con la presentazione in anteprima del loro nuovo disco, gli Hati&Skoll della potenete vocalist Vanessa Caracciolo con il loro crossover, i misteriosi Neverontheknees e il loro sound all’insegna del numetalfusion e gran finale hard rock con i Wildroads di Nik Capitini.
Ingresso 5 euro prima bevuta inclusa. A seguire aftershow a ingresso libero con OrtoDance.
Stay cool, stay rock!!!
Per informazioni: info@thecagetheatre.it // 3928857139
Fonte: The Cage
Eventi simili
-
I DePookan in concerto per la presentazione del CD Sang Et Cendre alla Casa Del Popolo di Settignano
Il 15 novembre 2025, ore 21, presso la Casa Del Popolo di Settignano Via San Leggi tutto
-
Carl Brave in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Dopo aver portato la sua musica nelle strade e nelle piazze di tutta Italia con Leggi tutto
-
Leone Pini, la giovane star del violino solista del Complesso Strumentale del Centro di Produzione Musicale della Toscana alla Chiesa di San Giorgio
Ha solo 16 anni e vanta già un curriculum da star. Sarà il giovane violinista Leggi tutto
-
Enrico Ruggeri in concerto-spettacolo al Teatro di Fiesole
Dagli esordi punk di “Champagne Molotov” al recente album "La caverna di Platone", una carriera Leggi tutto
-
Concerti di S.Andrea, nel secondo appuntamento protagonista Ilaria Centorrino
Sarà un appuntamento esclusivamente dedicato all'organo quello del 16 novembre alle ore 16 in Collegiata Leggi tutto
-
Festival della canzone d’autore, una canzone per il domani Premio Fosco Falcini seconda edizione
L’Associazione “Centro Culturale I Ragazzi di San Giorgio APS-ETS” assieme al Sound Check Studio con Leggi tutto



