Spettacoli Livorno
sabato 18 Gennaio 2014
Al The Cage di Livorno una notte indimenticabile con l’estro artistico de I Gatti Mézzi
Al The Cage di Livorno tutto pronto per una notte indimenticabile all’insegna dell’ironia colta e irriverente de I Gatti Mézzi e delle loro sound tra jazz, swing e rock’n’roll. Sabato 18 gennaio (ore 22) al Teatro Mascagni (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) arriva l’eclettico duo pisano formato da Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce), con il suo ultimo album “Vestiti leggeri” (Picicca-Warner, Audioglobe), applaudito da tutta la critica nazionale e finalista per la Targa Tenco 2013 nella sezione album in dialetto.
“Vestiti leggeri è una confidenza intima, di quelle che fai un po’ alticcio al migliore amico – spiegano I Gatti Mézzi – Gli racconti un po’ delle tue paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, anche la casa, la paura di non sapere più cos’è di preciso l’amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu, e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo. Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi. È anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccolibimbi, Bianca e Furio: due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi ganzissimi”.
Ingresso 10 euro e a seguire come sempre gran ballo con LA SVOLTA SOUND, RockNFuckinRoll a ingresso libero.
A fare da “antipasto” alla serata dedicata all’estro artistico de I Gatti Mézzi ci sarà un nuovo appuntamento con le Demo Night dedicate alle band emergenti: venerdì 17 gennaio (ore 22) arriva la terza edizione di Demo Metal, che vedrà alternarsi sul palco i giovanissimi Diluve con la presentazione in anteprima del loro nuovo disco, gli Hati&Skoll della potenete vocalist Vanessa Caracciolo con il loro crossover, i misteriosi Neverontheknees e il loro sound all’insegna del numetalfusion e gran finale hard rock con i Wildroads di Nik Capitini.
Ingresso 5 euro prima bevuta inclusa. A seguire aftershow a ingresso libero con OrtoDance.
Stay cool, stay rock!!!
Per informazioni: info@thecagetheatre.it // 3928857139
Fonte: The Cage
Eventi simili
-
La solidarietà è…rock, un concerto per raccontare l’attività delle Pubbliche assistenze
La solidarietà? È rock. Niente, così, può raccontarne meglio l’energia di un concerto con la Leggi tutto
-
Kyran Daniel in concerto al Six Bars Jail
Il 29 settembre, ore 21:30, Kyran Daniel sarà in concerto al Six Bars Jail. Chitarrista, cantautore Leggi tutto
-
Orchestra Cremona Antiqua in concerto alla Cattedrale di Pisa
Appuntamento irrinunciabile venerdì 22 in Cattedrale con il Concorso Internazionale di Composizione Sacra bandito ogni Leggi tutto
-
Suoni Riflessi 2023 il festival di classica e contaminazioni tra generi alla Sala Vanni
Salvatore Sciarrino, Pier Narciso Masi ed Enrico Dindo tra gli ospiti di Suoni Riflessi, festival Leggi tutto
-
Serata in ricordo del jazzista scomparso Franco Nesti sul palco dell’Ultravox
MOON SHIP UNA JAM PER FRANCO “NAVE” NESTI Martedì 19 settembre 2023 – ore 20 Ultravox Firenze - Leggi tutto
-
Concerto per San Michele con la Polifonica Lucchese e L’Orchestra del Boccherini
Il Concerto per San Michele organizzato dalla Polifonica Lucchese in collaborazione con l’Associazione Musicale Lucchese Leggi tutto