Spettacoli Livorno
sabato 30 Novembre 2013
Al The Cage appuntamento con la storia. Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni (ex CSI) di nuovo insieme sul palco
Appuntamento con storia al The Cage Theatre di Livorno: sabato 30 novembre (ore 22), unica data in Toscana, Giorgio Canali, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni (ex CSI) torneranno di nuovo insieme sul palco dopo 15 anni per “Ciò che non deve accadere, accade – Nessuna garanzia per nessuno”, un viaggio musicale nel repertorio dei CSI che vedrà i quattro artisti della storica band suonare in compagnia di Angela Baraldi (voce) e Simone Filippi (batteria).
Quella al The Cage (via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno) sarà una serata all’insegna del piacere di ritrovarsi sullo stesso palco a riproporre brani entrati ormai nella memoria collettiva, canzoni ancora oggi straordinariamente attuali. Una occasione unica per riascoltare il “suono CSI”, unico e mai ritrovato in nessun altro progetto musicale, e a cui il pubblico ha dimostrato sempre grande attenzione e partecipazione. Ai pochi concerti in programma non è previsto nessun seguito su cd o dvd.
“Ritrovarsi sullo stesso palco, dopo una quindicina di anni. Sembra impossibile ritrovarsi, nell’Italia di oggi, dove tutto induce a perdersi, a rinchiudersi in storie private – che possono anche essere languorose e di soddisfazione – ma sempre più soltanto personali – sottolinea Massimo Zamboni – E sempre più difficile è pronunciare una parola facile: “Noi”. Noi, ci siamo. Senza nostalgie di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perchè è bello esserci, e giusto. Abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti. Ciò che non doveva accadere, accade quotidianamente, in forma progressiva e asfissiante. “Nessuna garanzia per nessuno”, dicevamo in una nostra canzone. Quello che sembrava impensabile, ansia d’artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino. Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l’antidoto migliore”.
Il costo del biglietto è di 18 euro, prevendita consigliata su www.bookingshow.com
A precedere l’atteso evento con gli ex CSI, venerdì 29 novembre il Teatro Mascagni ospita SQUARE, serata per gli amanti del clubbing e della migliore musica elettronica, nata dalla collaborazione fra Reflex Booking ed Extravaganza: protagonisti i dj Leon, Taster Peter, Thom Treud, Sam Halvag e Jacopo Susini.
Leon è uno dei dj che ha aiutato a re-inventare il suono house attraverso l’uso di campioni e suoni innovativi mai sentiti in un genere dance da club: con oltre 10 anni di esperienza a livello internazionale, la sua abilità al mixer lo ha portato a suonare davanti alle folle dei migliori club e festival in giro per il mondo. Nella line up della serata ci sarà anche Taster Peter, dj e produttore che vanta uscite discografiche su etichette come “Truesoul” di Adam Beyer, e le prestigiose Traumschallplatten e Highgrade Records che lo hanno portato a suonare in svariati show in giro per il mondo, e Thom Treud (aka dj Mancio), che presto pubblicherà un EP sulla tedesca “Circle Music” e proprietario insieme a Peter del marchio “Extravaganza”, che con le loro feste già da qualche anno stanno facendo ballare tutto il pubblico toscano. A scaldare la pista, in apertura ci sarà un “back 2 back” fra due grandi amici e DJ: Sam Halvag e Jacopo Susini.
Fonte: The CageEventi simili
-
Le Piscine Il Mercoledì serata con spettacolo e tanta musica
Il 29 marzo alle Piscine di San Miniato si svolgerà l'evento con spettacolo e tanta Leggi tutto
-
Lattexplus torna alla Stazione Leopolda con The Blessed Madonna, Bárbara Boeing, Speaking Minds
Dopo il bagno di folla dello scorso ottobre in occasione del suo dodicesimo compleanno, Lattexplus Leggi tutto
-
Stagione concertistica Busoni, sul palcoscenico dell’Excelsior arriva Morgan
Un racconto tra le pagine di Bach, Vivaldi, Beethoven, Schubert, fino ad arrivare a Rota, Leggi tutto
-
Concerto Onda Acustica, organizzato a Teatro dagli Amici della Festa Medievale di Vicopisano
Musica e solidarietà al Teatro di via Verdi il 1° aprile, alle 21:00, grazie agli Leggi tutto
-
MusicaVerde: quinto appuntamento con i giovani talenti dell’Accademia Stefano Strata in concerto al Teatro di Pisa
Quinto appuntamento, sabato 18 marzo alle 18 (Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa) Leggi tutto
-
Roots Magic 6tet in concerto all’Associazione Vie Nuove per la rassegna Pinocchio Live Jazz
Sabato 18 marzo 2023, alle 21.45, per il secondo appuntamento della rassegna primaverile del "Pinocchio Leggi tutto