Spettacoli Livorno
sabato 30 Novembre 2013
Al The Cage appuntamento con la storia. Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni (ex CSI) di nuovo insieme sul palco
Appuntamento con storia al The Cage Theatre di Livorno: sabato 30 novembre (ore 22), unica data in Toscana, Giorgio Canali, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni (ex CSI) torneranno di nuovo insieme sul palco dopo 15 anni per “Ciò che non deve accadere, accade – Nessuna garanzia per nessuno”, un viaggio musicale nel repertorio dei CSI che vedrà i quattro artisti della storica band suonare in compagnia di Angela Baraldi (voce) e Simone Filippi (batteria).
Quella al The Cage (via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno) sarà una serata all’insegna del piacere di ritrovarsi sullo stesso palco a riproporre brani entrati ormai nella memoria collettiva, canzoni ancora oggi straordinariamente attuali. Una occasione unica per riascoltare il “suono CSI”, unico e mai ritrovato in nessun altro progetto musicale, e a cui il pubblico ha dimostrato sempre grande attenzione e partecipazione. Ai pochi concerti in programma non è previsto nessun seguito su cd o dvd.
“Ritrovarsi sullo stesso palco, dopo una quindicina di anni. Sembra impossibile ritrovarsi, nell’Italia di oggi, dove tutto induce a perdersi, a rinchiudersi in storie private – che possono anche essere languorose e di soddisfazione – ma sempre più soltanto personali – sottolinea Massimo Zamboni – E sempre più difficile è pronunciare una parola facile: “Noi”. Noi, ci siamo. Senza nostalgie di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perchè è bello esserci, e giusto. Abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti. Ciò che non doveva accadere, accade quotidianamente, in forma progressiva e asfissiante. “Nessuna garanzia per nessuno”, dicevamo in una nostra canzone. Quello che sembrava impensabile, ansia d’artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino. Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l’antidoto migliore”.
Il costo del biglietto è di 18 euro, prevendita consigliata su www.bookingshow.com
A precedere l’atteso evento con gli ex CSI, venerdì 29 novembre il Teatro Mascagni ospita SQUARE, serata per gli amanti del clubbing e della migliore musica elettronica, nata dalla collaborazione fra Reflex Booking ed Extravaganza: protagonisti i dj Leon, Taster Peter, Thom Treud, Sam Halvag e Jacopo Susini.
Leon è uno dei dj che ha aiutato a re-inventare il suono house attraverso l’uso di campioni e suoni innovativi mai sentiti in un genere dance da club: con oltre 10 anni di esperienza a livello internazionale, la sua abilità al mixer lo ha portato a suonare davanti alle folle dei migliori club e festival in giro per il mondo. Nella line up della serata ci sarà anche Taster Peter, dj e produttore che vanta uscite discografiche su etichette come “Truesoul” di Adam Beyer, e le prestigiose Traumschallplatten e Highgrade Records che lo hanno portato a suonare in svariati show in giro per il mondo, e Thom Treud (aka dj Mancio), che presto pubblicherà un EP sulla tedesca “Circle Music” e proprietario insieme a Peter del marchio “Extravaganza”, che con le loro feste già da qualche anno stanno facendo ballare tutto il pubblico toscano. A scaldare la pista, in apertura ci sarà un “back 2 back” fra due grandi amici e DJ: Sam Halvag e Jacopo Susini.
Fonte: The CageEventi simili
-
Togetherness progetto sonoro ideato dal trombettista Franco Baggiani alle Murate
Suoni di culture e mondi diversi, un melting pot musicale in cui le diversità si Leggi tutto
-
Alla Villa Medicea di Coltano doppio appuntamento con la grande musica: Muse Contemporanee e Note d’Arte
Venerdì 29 settembre una imperdibile giornata con la grande musica della Rassegna “Muse Contemporanee e Leggi tutto
-
In Cattedrale la chiusura di Anima Mundi con il soprano Chen Reiss, Luzerner Sinfonieorchester e Michael Sanderling
In Cattedrale la chiusura di Anima Mundi, giovedì 28, con la lettura musicale più originale Leggi tutto
-
Kyran Daniel in concerto al Six Bars Jail
Venerdì 29 settembre, ore 21:30, Kyran Daniel sarà in concerto al Six Bars Jail. Chitarrista, cantautore Leggi tutto
-
The Cage is open: la nuova stagione invernale si apre con l’Urban di Ortiz
Ottobre si avvicina e tornano gli appuntamenti del weekend con la musica e i concerti Leggi tutto
-
La stagione autunnale del Musicus Concentus
Con l'arrivo dell'autunno riparte anche la stagione musicale del Musicus Concentus. Un calendario di eventi Leggi tutto