Cultura Castelfiorentino

venerdì 21 Marzo 2014

Al Teatro fra le generazioni torna “Stasera pago io!” con “L’apprendista stregone”

La IV edizione del festival/cantiereTeatro fra le generazioni  propone il ritorno della rassegna per bambini Stasera pago io! in programma venerdì sera alle 21.00 al Teatro del Popolo. Sul palco L’apprendista stregone nell’allestimento de La Piccionaia.

Si tratta di una fortunata rassegna di teatro per le famiglie con l’innovativa formula: il solo pubblico pagante sono i bambini, che con un biglietto da 5 euro, possono portare a teatro i proprio familiari, i quali muniti di un fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa) che si conquista superando una “prova” con giochi teatrali.

 

Ma il programma di Teatro fra le generazioni propone anche altri interessanti appuntamenti: alle 11.00 al Ridotto del Teatro del Popolo Company blu presenta Viaggio nell’istante o la strana giornata del signor Buontempo per bambini da 4 a 8 anni.

Alle 10.00 al Teatro del Popolo  La bambina dei fiammiferi per bimbi da 6 a 12 anni; alle 14 al Ridotto Sacchi di Sabbia e Solares arti presentano Pop Up- un fossile di cartone animato e alle 21.00 come già detto L’apprendista stregone.

 

Il calendario degli incontri proporrà  alle 15.30 presso l’ex oratorio di San Carlo (Castelfiorentino)  

“Il teatro ragazzi esiste? il teatro per le nuove generazioni in Italia: esperienze e sguardi” coordina Gerardo Guccini,  docente DAMS Bologna con  Chiara Guidi- Raffaello Sanzio; Fabrizio Pallara -Teatro delle Apparizioni; Carlo Presotto -Teatro della Piccionaia; Fabio Naggi – Uno teatro per il progetto DNA; Graziano Graziani – critico teatrale/caporedattore di Quaderni di teatro; Sergio Lo Gatto – critico teatrale; Ivana Conte – Agita/ Casa dello Spettatore; Mario Bianchi – autore e regista

 

Gli eventi si terranno al Ridotto del Teatro del Popolo, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino e al Minimal Teatro di Empoli.

La direzione artistica è affidata alla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

 

Il cantiere Teatro fra le generazioni  è promosso da Comune di Castelfiorentino, Regione Toscana, Giallo Mare Minimal Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo  e Fondazione Teatro del Popolo, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Comune di Empoli, Comune di Vinci, Comune di Santa Croce sull’Arno, Circondario Empolese Valdelsa.

 

L’ingresso è di € 4. Prevendita di tutti gli spettacoli presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci) tutti i giovedì (ore 17,00-19,00), il sabato ( ore 9,00-12,00 e 16,00-19,00) e la sera della messa in scena.

Per informazioni  Giallo Mare Minimal Teatro tel. 057181629 info@giallomare.it, Teatro del Popolo tel. 0571633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili