Teatro Lastra a Signa

venerdì 31 Gennaio 2014

Al Teatro delle Arti di Lastra a Signa arriva Gennaro Cannavacciuolo con “Il peccato erotico nella canzone napoletana”. Musiche dal vivo con il Trio Bugatti

Venerdì 31 gennaio alle 21.00 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa arriva Gennaro Cannavacciuolo con “Il peccato erotico nella canzone napoletana”, recital in due tempi sul peccato erotico – umoristico della canzone d’epoca.

Musiche eseguite dal vivo dal TRIO BUGATTI composto da Marco Bucci – pianoforte, Claudia Della Gatta – violoncello, Andrea Tardioli – clarinetto e sax contralto.

 
Recuperando con spirito arguto il repertorio della ribalta minore, dell’avanspettacolo,del caffè-concerto, della rivista, Gennaro Cannavacciuolo si immerge in una lunga promenade a ritroso negli anni, attraverso i tempi e i modi espressivi di uno show a “luci rosse”, sottile monito a non scandalizzarsi più di tanto. Un affresco splendido,distensivo ma colto, comico ma anche sentimentale, del periodo compreso tra gli anni1880 e 1940. Gennaro Cannavacciuolo propone canzoni tipiche del teatro popolare, per soli adulti, basate sul doppio senso, l’allusione licenziosa.

 
ORE 20.00 – CENAINTEATRO a cura di MARILENA FANFANI – BUFFET e BEVUTA 6€. Si prega di prenotare a teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com.

Fonte: Teatro delle Arti

Eventi simili