Al Teatro Alfieri due serate di teatro, letteratura e buona tavola
Letteratura, teatro e buona cucina s’incontrano al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Sabato 14 dicembre e sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18, due appuntamenti speciali con il progetto “Scrittori in Teatro” a cura de Lo Stanzone delle Apparizioni e di Fondazione Toscana Spettacolo. Due serate di letteratura e musica dedicate a due grandi autori del Novecento, come Louis-Ferdinand Céline e José de Sousa Saramago. Si parte sabato 14 dicembre alle ore 18 con l’introduzione all’autore francese, seguirà alle ore 19 l’appuntamento con i sapori della buona tavola e la degustazione di vini toscani, che anticiperanno alle ore 21.15 l’incontro-spettacolo su Céline, introdotto da Giuseppe Scuto, con Massimo Poggio e la musica di Mirio Cosottini. Sabato 21 dicembre, la narrazione scenica sarà dedicata a Saramago, a cura di Giuseppe Scuto, con Elena D’Anna e le note di Giacomo Rossi. Appuntamento sempre alle ore 18 per l’introduzione all’autore portoghese e le degustazioni.
Info e prenotazioni. Le due serate sono a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0577351303, 3338193407 e 3356188690. Il costo della degustazione vini e buffet è di 12 euro a persona. Le degustazioni di vino Chianti Classico Docg sono offerte dalla “Tenuta di Arceno” e Chianti Classico “La Casaccia”. Il buffet è a cura di: “Ristorante Quei2”, “La Locanda di Tommaso”; “Antica salumeria Minucci” e “La Taverna della Berardenga”. Per tutte le info si può consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.
Eventi simili
-
Nuova tappa nazionale per il premio letterario Racconti nella Rete alla libreria Libraccio
Venerdì 31 marzo alle 18 presso la libreria LIBRACCIO (via de' Cerretani 16r Firenze) nuova Leggi tutto
-
Curae Festival: Teatro, Giustizia minorile, Mediazione, Giustizia Riparativa
Dal 30 marzo al 1 aprile 2023 è l’antico borgo di Pontremoli ad accogliere Curae Leggi tutto
-
Leggenda festival 2023. Quattro giorni di cultura, incontri, lettura itinerante, ascolto attivo e spettacolo
Un “Leggenda festival 2023” che, con le sue sezioni di attività legate alla lettura e Leggi tutto
-
L’Anima di Psiche: la nuova scultura in alabastro di Roberta Busato alla galleria Kalpa
Tra le pieghe narrative del mito greco di Amore e Psiche si sviluppa una simbiosi Leggi tutto
-
Arte e sostenibilità. A Castelfiorentino torna la Mostra Diffusa la nuova vita degli ex-scarti plastici di Davide Dall’Osso
Riusa, riduci, ricicla, coopera. La 4° edizione della mostra diffusa è intitolata “Community” e intende Leggi tutto
-
Le ribelli, donne che sfidarono la mafia. Ultimo appuntamento del Marzo di Donna a Vicopisano
Il Marzo di Donna del Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano continua e si Leggi tutto