Al Teatro Alfieri due serate di teatro, letteratura e buona tavola
Letteratura, teatro e buona cucina s’incontrano al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Sabato 14 dicembre e sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18, due appuntamenti speciali con il progetto “Scrittori in Teatro” a cura de Lo Stanzone delle Apparizioni e di Fondazione Toscana Spettacolo. Due serate di letteratura e musica dedicate a due grandi autori del Novecento, come Louis-Ferdinand Céline e José de Sousa Saramago. Si parte sabato 14 dicembre alle ore 18 con l’introduzione all’autore francese, seguirà alle ore 19 l’appuntamento con i sapori della buona tavola e la degustazione di vini toscani, che anticiperanno alle ore 21.15 l’incontro-spettacolo su Céline, introdotto da Giuseppe Scuto, con Massimo Poggio e la musica di Mirio Cosottini. Sabato 21 dicembre, la narrazione scenica sarà dedicata a Saramago, a cura di Giuseppe Scuto, con Elena D’Anna e le note di Giacomo Rossi. Appuntamento sempre alle ore 18 per l’introduzione all’autore portoghese e le degustazioni.
Info e prenotazioni. Le due serate sono a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0577351303, 3338193407 e 3356188690. Il costo della degustazione vini e buffet è di 12 euro a persona. Le degustazioni di vino Chianti Classico Docg sono offerte dalla “Tenuta di Arceno” e Chianti Classico “La Casaccia”. Il buffet è a cura di: “Ristorante Quei2”, “La Locanda di Tommaso”; “Antica salumeria Minucci” e “La Taverna della Berardenga”. Per tutte le info si può consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.
Eventi simili
-
Nelle Sale Affrescate, venerdì l’inaugurazione della mostra “I Regi Ospedali del Ceppo”
Nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra Leggi tutto
-
Pietrasanta crocevia d’arte e memoria
In questo fine settimana arte e memoria s’incrociano a Pietrasanta dove apriranno al pubblico due Leggi tutto
-
Nella sede dell’European University Institute di Firenze una mostra fotografica sugli orrori di Gaza
Una mostra fotografica realizzata da sei fotografi palestinesi che testimoniano gli orrori della guerra nella Leggi tutto
-
I miei sette padri, due incontri con Adelmo Cervi a Certaldo
Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi e Verina Castagnetti, sarà a Certaldo per due appuntamenti, Leggi tutto
-
La Villa di Papiano entra nel circuito delle Case della Memoria
La Villa di Papiano a Lamporecchio (PT), legata al nome di Laura Towne Merrick (Philadelpia Leggi tutto
-
In quel di gennaio all’Oasi, giornata di volontariato e conferenza sui fossili marini del Mugello
Una giornata di volontariato dedicata alla manutenzione degli habitat e dei sentieri, immersi in un Leggi tutto