Cultura Colle Val d'Elsa

sabato 15 Marzo 2014

Al Sonar un’inedita partita Italia-Francia: musica suonata in ogni modo e in maniera anticonvenzionale ai vertici del dub

Un’inedita partita Italia-Francia, tutta in musica. Una musica suonata in ogni modo e assolutamente in maniera anticonvenzionale. Accade sabato 15 marzo e accade al Sonar di Colle Val d’Elsa, dove tre protagonisti internazionali della musica dub e reggae si danno appuntamento per scambiarsi emozioni ed esperienze.

Nella “casa della musica” valdelsana, a partire dalle ore 22, Numa Crew, collettivo di dj e producers fiorentini incontra Jah Station soundsystem gruppo italiano dal sound home made e insieme ospitano i francesi OBF soundsystem per una notte che si preannuncia davvero unica e imperdibile.

Numa Crew è un collettivo di dj e producers fondato a Firenze nel 2005 che negli anni ha collezionato tanti dj set nei vari tour internazionali.

 Jah Station Soundsystem, è invece un gruppo italiano che suona davvero di tutto. Dal 2007 conquista il pubblico con live realizzati tramite un impianto totalmente home made, contro ogni logica di mercato e di business: impossibile descrivere cosa può accadere.

Producer, selector e sound operator, OBF soundsystem sono the french dub warriors. Star internazionali, dopo aver sperimentato musica roots, a partire dai primi anni 2000, trovano ispirazione nei maestri jamaicani e inglesi padri fondatori della soundsystem culture. Nel tempo OBF hanno sviluppato uno stile unico, mixando il roots reggae alle nuove tendenze digitali e portando un vento di freschezza nel mondo del dub.

 

Ingresso 8 euro. Ingresso con consumazione 10 euro.

Info: www.sonarlive.com; tel. 3387365036

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).

 

Eventi simili