Cultura Pontedera

sabato 6 Dicembre 2014

Al Museo Piaggio la libro autobiografico di Cinzia Chiarini “My Vanity Chair”

pontedera_my_vanity_chair_6_dic_2014

Sabato 6 Dicembre alle ore 21:30 presso il Museo Piaggio di Pontedera sarà presentato il libro autobiografico di Cinzia Chiarini: MY VANITY CHAIR con Presentazione e Introduzione di Andrea Bocelli.

Interverranno alla presentazione del libro anche i Sindaci di Pontedera Simone Millozzi e del Comune di Lajatico Alessio Barbafieri, oltre al Presidente Nazionale della Fondazione VERTICAL Fabrizio Bartoccioni (La Fondazione Vertical è una ONLUS che ha come scopo l’avanzamento della ricerca scientifica verso la cura della paralisi causata da traumi al midollo spinale).

La serata sarà condotta da Angelo Cruciani e interverranno molti ospiti che hanno partecipato all’avventura editoriale di Cinzia Chiarini.

MY VANITY CHAIR è un libro che racconta la risposta creativa di Cinzia ad una condizione fisica, psicologica e sociale. MY VANITY CHAIR rivela la speranza, il desiderio, l’energia e la possibilità di raggiungere la rottura e il superamento dei limiti prodotti dallo stereotipo e dalle paure.

Cinzia racconta con allegria ed energia i suoi 20 anni a Ruote, dove la personalità e l’entusiasmo trasformano una condizione obbligata, in un favoloso tappeto volante che ci sposta da un sogno all’altro, da un progetto all’altro, tra avventure artistiche e frizzanti capriole acrobatiche che coinvolgono artisti di ogni campo nella scena creativa italiana. Cinzia calamita di una vitalità inaspettata, Cinzia contro l’immobilità… Cinzia che muove sogni e idee.

«HO UNA DIPENDENZA: FACCIO USO DI SEDIA A RUOTE»

Cinzia Chiarini così esordisce nel suo MY VANITY CHAIR.

Cos’è esattamente MY VANITY CHAIR?

Una rivista, un libro, una raccolta fotografica, un’opera artistica, un estratto della sua storia. Cinzia ci insegna a lottare e a vivere con ottimismo e positività. Ci racconta la sua storia con simpatia e ironia. Tratta di argomenti forti e reali senza appesantire il lettore, con naturalezza e in maniera armonica.

Cinzia, tra racconti, articoli, scatti fotografici e molto altro ancora, ci spinge a riflettere, a lottare, a sperare.

«Anche Cinzia propone, attraverso differenti percorsi, attraverso i mezzi espressivi da lei prescelti, uno slancio creativo, un atteggiamento curioso e appassionato nei confronti della vita e dei doni che offre, che non può che trovarmi accanto, suo convinto sostenitore» scrive di lei Andrea Bocelli nella Prefazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili