Prato
venerdì 10 Gennaio 2014
Al Museo di scienze planetarie si osserva la volta celeste con “Il cielo fra scienza e mitologia”
Nuovo appuntamento con l’osservazione della volta celeste al Museo di scienze planetarie della Provincia di Prato. Venerdì 10 gennaio, a partire dalle 20.30, torna Il cielo fra scienza e mitologia, un incontro ravvicinato con le costellazioni tipiche di questo periodo grazie ai telescopi del gruppo Astrofili Polaris.
Sarà possibile osservare Orione, la costellazione del Toro e Auriga, oltre alla Luna al primo quarto, e Giove. Sarà visibile inoltre la bellissima nebulosa di Orione e alcuni ammassi di stelle. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni 0574 44771 (Prato Ricerche) o 3398512363 (Giovanni).
Fonte: Provincia di PratoEventi simili
-
Il ruolo della fisioterapia nello sport per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione e alla cura di sé
Nuovo appuntamento targato SYNLAB Toscana per sensibilizzare i cittadini sul fronte della prevenzione e a Leggi tutto
-
Presentazione del libro Amori pistoiesi di Alberto Melani al Polo Puccini-Gatteschi
Quando è l’amore a scrivere la storia. A raccontare cioè chi eravamo a partire dal Leggi tutto
-
I Brutti Anatroccoli, uno spettacolo sul rispetto delle diversità per dare il via alla rassegna Prima a Teatro al Politeama
Da Andersen ai personaggi di “Alice nel paese delle meraviglie”, fra rivisitazioni della fiaba classica Leggi tutto
-
Mostra del Disco a Prato
𝟒° 𝐌𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐃𝐈𝐒𝐂𝐎 𝐏𝐑𝐀𝐓𝐎 Domenica 8 Ottobre 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐋𝐎𝐂𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 Hotel Datini, Viale Guglielmo Marconi n. 80 Leggi tutto
-
Tre amici per L’arte la mostra di pittura e scultura presso lo Spazio Valentini
L’Associazione Arcantarte Aps propone un nuova mostra di pittura e scultura con le opere di Leggi tutto
-
Dopo il convegno proseguono gli eventi collegati alla mostra Pinocchio 140×140
Grande partecipazione al convegno su “Pinocchio 140x140 e oltre - La BNCF Collection in Internet Leggi tutto