Cultura Prato

da lunedì 6 Gennaio 2014 a venerdì 10 Gennaio 2014

Al Museo di scienze planetarie l’Epifania si passa in compagnia di minerali e meteoriti. A fine settimana nuovo appuntamento con l’osservazione della volta celeste

Apertura pomeridiana al Museo di scienze planetarie della Provincia di Prato in occasione del 6 gennaio. La festa dell’Epifania sarà così un’occasione per visitare il museo ed entrare in contatto con i meravigliosi esemplari di minerali e meteoriti lì custoditi. Apertura pomeridiana (dalle 15 alle 19) con ingresso ridotto per gli adulti (€ 2,50) e gratuito per bambini e ragazzi. Oltre al Museo si potrà accedere anche al laboratorio interattivo “Esperimenta con Galileo” dove è stata allestita una nuova esperienza dedicata alle comete. A tutti i piccoli visitatori sarà consegnato un piccolo gadget.

Venerdì 10 gennaio, a partire dalle 20.30, nuovo appuntamento con Il cielo fra scienza e mitologia, un’osservazione con telescopi dal piazzale del Museo guidata dal gruppo Astrofili Polaris. Si imparerà a riconoscere le costellazioni tipiche di questo periodo tra le quali Orione, Toro e Auriga. Oltre alla Luna al primo quarto, sarà possibile osservare il pianeta Giove, la bellissima nebulosa di Orione e alcuni ammassi di stelle.

 

Ingresso libero e gratuito. Per informazioni 0574 44771 (Prato Ricerche) o 3398512363 (Giovanni).

Fonte: Provincia di Prato

Eventi simili