Teatro Empoli

giovedì 4 Giugno 2015

Al Minimal Teatro di Empoli “Conflitti in frammenti” da Jodorowsky a Barker. Saggio finale del laboratorio “Teatro a Empoli” per giovani e adulti

Carlo-Salvador-e-Tommaso-Taddei-

Carlo Salvador e Tommaso Taddei

Giovedì 4 giugno alle 21.15 al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) andrà in scena il saggio/spettacolo finale del laboratorio teatrale per giovani e adulti condotto da Carlo Salvador e Tommaso Taddei della compagnia Gogmagog, nell’ambito del progetto di educazione teatrale “Teatro ad Empoli”, promosso dal Comune di Empoli, con il sostegno della Regione Toscana, ideato e realizzato da Giallo Mare Minimal Teatro.

Titolo dello spettacolo Conflitti in frammenti, costituito da otto frammenti teatrali ispirati alla drammaturgia di due autori contemporanei: Alejandro Jodorowsky e Howard Barker.

In scena gli allievi del laboratorio: Laura Bertini, Martina Borghi, Andrea De Luca, Riccardo Fiorini, Silvia Liuzza, Alessandra Mancini, Martina Neri, Lorenzo Santini, Sabrina Taviani.

Il tema affrontato è quello della guerra e più in generale del conflitto inteso in senso più ampio come contrasto sociale, contraddizione, ma anche rovello interiore: pressioni che vengono esercitate sull’individuo da passioni, motivazioni e tendenze contrastanti.

Lo stile e il linguaggio usato sono leggeri, surreali: veri e propri sketch comici si alternano a frammenti di sapore filosofico e poetico.

Per informazioni e prenotazioni Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571/81629; info@giallomare.it.

Ingresso gratuito.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili