Sagre e Feste Empoli

venerdì 31 Ottobre 2014

Al Circolo Arci di Brusciana l’Halloween meno americano della storia con il reggae rock latino dei Jahmila

jahmila

Per non perderti l’Halloween meno americano della storia, esci dalle solite feste, vieni a Brusciana. Questo venerdì, invece di celebrare in stile americano, dirotteremo la serata verso luoghi più caldi:

Dalle 20:30 vi sforneremo la nostra Cena Bio a prezzi popolari: per chi vuol mangiare sano, buono, giusto e popolare, con prodotti locali, biologici certificati e non. Ed il pane, l’acqua e il coperto sono gratuiti! Consigliata la prenotazione.

Dalle 22:30 live dei Jahmila. Reggae rock latino da Roma a Buenos Aires, dopo il tour di 30 date in Sardegna ripropone il suo repertorio di brani originali presenti nei 2 cd Revolucion Prohibida (GridaloForte Records) e International Solidarity e alcune cover rivisitate in chiave reggae rock.

Durante i loro concerti, poco importa che la canzone sia cantata in spagnolo, inglese, italiano o francese, che si stia suonando musica reggaerootsflamencorockcumbia o canzone popolare, che ci si trovi in un club, un teatro, una piazza o un centro sociale. La fusione con il pubblico è totale, si viene portati a spasso per lo spazio e il tempo con una musica per ballare, per sognare, per riflettere, fatta di una energia cinetica e visuale a volte dolce, a volte selvaggia.

Jahmila nasce come gruppo di ricerca e scoperta della musica popolare dei continenti, delle forme di espressione scolpite e rimodellate dall’azione dei secoli, soprattutto il ventesimo postcoloniale, dove l’incontro tra popoli e idee vive il contrasto tra sviluppo e progresso, caro a Pasolini. Lo spettacolo dei Jahmila vive questo continuo rinnovarsi della canzone, dei ritmi, della melodia, attraverso una energia dinamica centrata sulla presenza vocale e visuale dei due cantanti contrappuntata da un gruppo che conduce le melodie per tutti i territori possibili. Verapatchanka.

Revolution Prohibida è uscito nel 2005 per GridaloForte Records, etichetta della Banda Bassotti. Sono seguite tourné in Spagna (conquistando il cuore della scena catalana), Francia, (presenziando al prestigioso festival Val Latina in Bretagna e Roc Latino sui Pirenei), SvizzeraItalia e Argentina.

Nel 2012 è uscito International Solidarity per Jah Records, anche questo seguito da un lungo tour in Italia e Argentina. In preparazione il terzo disco, i cui brani inediti sono già parte dei nuovi concerti.

Maggiori info su http://www.jahmila.com

Fonte: Circolo Arci di Brusciana

Eventi simili