Per non perderti l’Halloween meno americano della storia, esci dalle solite feste, vieni a Brusciana. Questo venerdì, invece di celebrare in stile americano, dirotteremo la serata verso luoghi più caldi:
Sagre e Feste Empoli
venerdì 31 Ottobre 2014
Al Circolo Arci di Brusciana l’Halloween meno americano della storia con il reggae rock latino dei Jahmila
Dalle 20:30 vi sforneremo la nostra Cena Bio a prezzi popolari: per chi vuol mangiare sano, buono, giusto e popolare, con prodotti locali, biologici certificati e non. Ed il pane, l’acqua e il coperto sono gratuiti! Consigliata la prenotazione.
Dalle 22:30 live dei Jahmila. Reggae rock latino da Roma a Buenos Aires, dopo il tour di 30 date in Sardegna ripropone il suo repertorio di brani originali presenti nei 2 cd Revolucion Prohibida (GridaloForte Records) e International Solidarity e alcune cover rivisitate in chiave reggae rock.
Durante i loro concerti, poco importa che la canzone sia cantata in spagnolo, inglese, italiano o francese, che si stia suonando musica reggae, roots, flamenco, rock, cumbia o canzone popolare, che ci si trovi in un club, un teatro, una piazza o un centro sociale. La fusione con il pubblico è totale, si viene portati a spasso per lo spazio e il tempo con una musica per ballare, per sognare, per riflettere, fatta di una energia cinetica e visuale a volte dolce, a volte selvaggia.
Jahmila nasce come gruppo di ricerca e scoperta della musica popolare dei continenti, delle forme di espressione scolpite e rimodellate dall’azione dei secoli, soprattutto il ventesimo postcoloniale, dove l’incontro tra popoli e idee vive il contrasto tra sviluppo e progresso, caro a Pasolini. Lo spettacolo dei Jahmila vive questo continuo rinnovarsi della canzone, dei ritmi, della melodia, attraverso una energia dinamica centrata sulla presenza vocale e visuale dei due cantanti contrappuntata da un gruppo che conduce le melodie per tutti i territori possibili. Verapatchanka.
Revolution Prohibida è uscito nel 2005 per GridaloForte Records, etichetta della Banda Bassotti. Sono seguite tourné in Spagna (conquistando il cuore della scena catalana), Francia, (presenziando al prestigioso festival Val Latina in Bretagna e Roc Latino sui Pirenei), Svizzera, Italia e Argentina.
Nel 2012 è uscito International Solidarity per Jah Records, anche questo seguito da un lungo tour in Italia e Argentina. In preparazione il terzo disco, i cui brani inediti sono già parte dei nuovi concerti.
Maggiori info su http://www.jahmila.com
Eventi simili
-
Mercatale in Empoli, la vetrina su eccellenze, gusto e sapori
Sapori, gusto e cordialità. Un mix vincente in ogni appuntamento del mercato agroalimentare empolese. Anche Leggi tutto
-
Tornano in piazza le Arance della salute a Bagno a Ripoli e a Grassina
Anche quest’anno torna l’appuntamento promosso dalla Fondazione AIRC, “La salute nelle nostre mani”, che si Leggi tutto
-
L’ATT in piazza con le Arance della Solidarietà nelle principali piazze: Firenze, Prato, Pistoia
Dal 26 gennaio al 5 febbraio l'Associazione Tumori Toscana propone le Arance della Solidarietà. Ottime Leggi tutto
-
Travel Flavours una serata a tema Cina al Circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa
Un giro del mondo intorno ai saperi e ai sapori di paesi lontani da noi, Leggi tutto
-
Sport e solidarietà. 42esima edizione Trofeo La Nave
Due eventi all’insegna dello sport e della solidarietà a favore delle persone con Sla. U.S. Leggi tutto
-
Distilleria Deta: sabato 28 gennaio degustazione di grappe Sotto al Duomo
La Toscana e il Trentino si incontrano nel bicchiere con ‘Grappa&Territori’. L’evento, organizzato da Leggi tutto