Cultura Pisa

sabato 17 Gennaio 2015

Al Circolo Arci Alhambra la presentazione di “Tessere”, romanzo d’esordio di Marco Manca

"Tessere", romanzo d'esordio di Marco Manca

“Tessere”, romanzo d’esordio di Marco Manca

Sabato 17 gennaio, presso il circolo Arci Alhambra in via Enrico Fermi 27, Pisa, a partire dalle ore 18 fino alle 20, Marco Manca presenterà il suo romanzo d’esordio “Tessere” (Manni Editore). In compagnia dell’autore interverrà il giornalista e scrittore Danilo Soscia.

In occasione della Notte Rossa dell’Arci, il Progetto Rebeldia in collaborazione con il Circolo Alhambra presenterà al pubblico il romanzo d’esordio di Marco Manca, “Tessere” (Manni Editore). Piccolo oggetto di culto di una folta comunità, “Tessere” racconta con piglio disincantato e allo stesso tempo partecipe un brandello di storia privata e generazionale insieme. Una  distopia originalissima, scandita dal desiderio feroce di una società più giusta che nessuno ormai sa più immaginare, ambientata in un tempo senza tempo, sospesa tra il futuro della tecnologia e il passato remoto della propria rabbia. Il racconto di Marco Manca viene dal calco impuro dei romanzi di formazione: amicizia, speranza, desiderio, la summa tragica di quella frattura tra l’uomo e il suo mondo che a volte appare insanabile, a volte condizione essenziale di lotta contro un mondo avverso dove il più forte – banalmente, tragicamente – ha vinto.

L’epopea di Puccio, Cile, Pau, Canal, Uzzo, Mao e del GruppoR non si risolve nelle pagine del romanzo, così come la vita quasi mai si risolve, bensì nella forza fertile della giovinezza che contiene il benefico seme della discordia. Perché nessuna ingiustizia è per sempre.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili