Cultura Castelfiorentino
da venerdì 20 Dicembre 2013 a domenica 5 Gennaio 2014
Al cineMario Monicelli un film per ogni festa. A Natale con Fausto Brizzi, a Capodanno con “Un fantastico via vai” e per la Befana arriva “Frozen il regno di ghiaccio”
Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino, è in programmazione la divertente e romantica commedia di Fausto Brizzi Indovina chi viene a Natale. Molto ricco il cast con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono, Raoul Bova,Cristiana Capotondi, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza. Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l’arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c’è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve…
Il film è in programma: stasera venerdì 20 alle 21.15; domani, sabato 21 dicembre, alle 21.15; domenica 22 dicembre alle 17.30 e alle 21.15, mercoledì 25 dicembre alle 17.30 e alle 21.15, giovedì 26 alle 17.30 e alle 21.15.
Da venerdì 27 dicembre tocca invece a Leonardo Pieraccioni con Un fantastico via vai storia di una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L’uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando…rubare una caravella di Colombo? Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima “macchina del tempo”. L’uomo, infatti, decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata… se davvero c’è.
Il film è in programma: venerdì 27 dicembre alle 21.15, sabato 28 alle 21.15; domenica 29 dicembre alle 15.30, 17.30 e alle 21.15, mercoledì 1 gennaio alle 15.30, alle 17.30 e alle 21.15.
Per la befana invece arriva Frozen il regno di ghiaccio un bellissimo cartone animato della Walt Disney Picture. La trama: quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.
Il film è in programma: venerdì 3 gennaio alle 21.15, sabato 4 alle 21.15; domenica 5 gennaio alle 15.30, 17.30 e alle 21.15, lunedì 1 gennaio alle 15.30, alle 17.30 e alle 21.15
Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.
Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ragazzi fino a 12 anni 3 euro.
Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le riduzioni sono per under 26, soci Coop , possessori di Carta Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.
Eventi simili
-
Omaggio allo scrittore Saverio Strati: convegno a Scandicci nel Centenario della nascita
Scandicci torna a celebrare lo scrittore calabro toscano Saverio Strati, premio Campiello 1977 (Il selvaggio Leggi tutto
-
L’evoluzione della tua vita nel 2025: giovedì un incontro in Biblioteca San Giorgio
La Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 12 dicembre alle 17.30 ospita un incontro Leggi tutto
-
“Siamo con voi nella notte”. La manifestazione di Donne insieme per la pace è stata annullata
“Siamo con voi nella notte. Con tutte le sorelle del mondo costrette a vivere segregate, Leggi tutto
-
La prima europea della commedia in giallo Everybody Loves Sohrab Handa e lo scrittore Perumal Murugan chiudono il 24/mo River to River
Chiude con due ospiti d’eccezione – il celebre attore Vinay Pathak e lo scrittore acclamato Leggi tutto
-
Open Day al Fiano, la “scuolina di campagna” che punta sulla qualità Un nuovo servizio di scuolabus la rende ben raggiungibile da tutti
Martedì 10 dicembre alle ore 18.00, appuntamento al Fiano per l’Open Day della scuola primaria Leggi tutto
-
La relazione padre-figlio in “The Mehta Boys” in prima europea al River to River Florence Indian Film Festival
Un padre e un figlio con una relazione complicata costretti a passare 48 ore insieme. Leggi tutto