Cultura Castelfiorentino

da venerdì 7 Febbraio 2014 a martedì 11 Febbraio 2014

Al cineMario Monicelli “Tutta colpa di Freud”. Appuntamento con il cinema a Castelfiorentino

Al  cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino:  questo fine settimana in programma il film di  Paolo genovese Tutta colpa di Freud con  Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini,Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani,Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo,Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi,Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone.

 

Dopo aver mescolato la realtà con la finzione in Una famiglia perfetta, Paolo Genovese va a scomodare il padre della psicanalisi in Tutta colpa di Freud, storia di un padre alle prese con tre figli decisamente particolari. E’ la storia di un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Tutta colpa di Freud  è in programma: venerdì 7 febbraio alle 21.15, sabato 8 febbraio alle 21.15; domenica 9 febbraio alle 17.30 e alle 21.15 e martedì 11 alle 21.15.

 

Stasera, martedì 4 febbraio, appuntamento con Open sky, le più grandi opere al cinema che propone alle 20.00 la proiezione di Madama Butterfly di Giacomo Puccini in diretta dal teatro Regio di Torino. Biglietto 12 euro, ridotto 10 euro. Prossimo appuntamento con Open sky mercoledì 19 febbraio alle 20 con Aida  di Giuseppe verdi in diretta dall’arena di Verona.

 

Domani, mercoledì 5 febbraio alle 21.15 per lo speciale mercoledì in programma La mafia uccide solo d’estate apprezzatissima prima prova alla regia di Pif; il 12 febbraio in programma il bel film di Stephen Frears Philomena, candidato all’Oscar come miglior film.

 

Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Biglietto intero 7 euro, ridotto e soci Coop 6 euro. Martedì biglietto unico 3 euro. Speciali ragazzi biglietto fino a 12 anni 4 euro.  Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le  riduzioni sono per under 26, soci Coop ,  possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili