Cultura Castelfiorentino
da venerdì 8 Novembre 2013 a martedì 12 Novembre 2013
Al cineMario Monicelli “Sole a catinelle” con Checco Zalone. Al via anche “Open Sky” con quattro impedibili eventi in diretta dai più grandi teatri del mondo
Grandi novità per il cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino, che aumenta i giorni di programmazione con l’aggiunta del venerdì con lo spettacolo alle 21.15 e della domenica pomeriggio con un nuovo spettacolo alle 15.00.
Il prossimo film sarà la commedia campione di incassi Sole a catinelle con Checco Zalone. Nel cast anche Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, la regia è di Gennaro Nunziante.
La trama: “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno” è questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino.
Inoltre da martedì 12 novembre si apre Open Sky la grande stagione live 2013-2014 con quattro impedibili eventi in diretta dai più grandi teatri del mondo.
Saranno infatti mandati in onda tre opere liriche dei più grandi compositori italiani: Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti.
Si comincia martedì 12 alle 19.30 con La Tosca in diretta dal Metropolitan Opera di New York; sabato 7 dicembre alle 17.30 La Traviata dal Teatro la Scala di Milano; martedì 7 febbraio 2014 Madama Butterfly dal teatro regio di Torino e mercoledì 19 febbraio Lucia di Lammermoor dal Teatro La Scala.
Per queste proiezioni il biglietto è di 12 euro, ridotto 10 euro. Valgono le stesse riduzioni e agevolazioni che ci sono per il cinema.
Il film di Checco Zalone sarà programmato venerdì 8 novembre alle 21,15: sabato 9 novembre alle 21.15; domenica 10 tre spettacoli alle 15.00, alle 17.30 e alle 21.15, mercoledì 13 novembre alle 21.15. Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.
Biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro, ragazzi fino a 12 anni 3 euro. Il mercoledì biglietto unico 3 euro.
Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le riduzioni sono per under 26, soci Coop , possessori di Carta Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Domani presentazione del libro “Pinocchio Giardiniere” di Mag Burbatti
Pinocchio giardiniere è una breve favoletta liberamente ispirata alla figura del burattino ormai divenuto bambino, Leggi tutto
-
Ora leggiamo noi, festa finale: un pomeriggio di incontri per l’inclusione e l’accessibilità
Tutto pronto per la festa finale di “Ora leggiamo noi”: un pomeriggio di incontri per Leggi tutto
-
Mostra di Luigi Carbone Disegnare come? presso Le Nuove Stanze
Luigi Carboni presenta, presso Le Nuove Stanze – con la cura di Marco Bazzini, la Leggi tutto
-
Alberi della Gratitudine: il progetto natalizio dei servizi educativi comunali e privati, che unisce la comunità
Quest’anno i servizi Educativi comunali e privati, nell’ambito delle iniziative di Natale, hanno deciso di Leggi tutto
-
Un percorso immersivo tra educazione e istallazioni artistiche prende vita all’AreaBambini Gialla
Una nuova esperienza poetica ed immersiva prende vita all’AreaBambini Gialla, in via degli Armeni 5/a, Leggi tutto
-
I bambini della scuola dell’Infanzia di Bassa colorano il paese di rosso: un inno alla condivisione e alla gioia natalizia!
Noi bambini e bambine della scuola dell’Infanzia di Bassa, con le nostre insegnanti, abbiamo pensato Leggi tutto