Spettacoli Castelfiorentino
da venerdì 19 Dicembre 2014 a giovedì 1 Gennaio 2015
Al cineMario Monicelli per Natale c’è “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Aldo, Giovanni e Giacomo raccontano il fallimento economico e personale

“Il ricco, il povero e il maggiordomo” di Aldo, Giovanni e Giacomo
Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino per Natale è in programma il film di e con Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo con Giuliana Lojodice,Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio,Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho.
Il ricco, il povero e il maggiordomo, rispettivamente interpretati da Giacomo, Aldo e Giovanni, racconta la storia dell’incontro fortuito di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo. Quest’ultimo porta scompiglio in villa, ma complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio. I tre si ritrovano a casa della madre del poveraccio e tra un problema di convivenza e l’altro, devono trovare un garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere le cose al loro posto.
Questa la programmazione martedì 23 dicembre alle 21.15; giovedì 25 e venerdì26 doppio spettacolo alle 17.30 e alle 21.15.
Il prossimo film delle feste è Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatore, che ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
Nel cast Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta, Laura Sampedro, Aleksey Guskov.
Il film è in programma sabato 27 dicembre alle 21.15; domenica 28 alle 17.30 e alle 21.15; martedì 30 alle 21.15 e giovedì 1 gennaio alle 17.30 e alle 21.15.
Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ridotto soci Coop 6 euro. Il martedì biglietto unico 3 euro.
Le riduzioni sono per under 26, i possessori di Carta Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo.
Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Julia Kent, violoncello solo in concerto all’Opera di Santa Maria del Fiore
Grazie all'Opera di Santa Maria del Fiore con Musicus Concentus – presso la Sala del Leggi tutto
-
Angelo Branduardi Confessioni di un Malandrino in duo con Fabio Valdemarin
Giovedì 2 Febbraio, ore 21.00, al Garibaldi Milleventi a Prato ci sarà il concerto Confessioni Leggi tutto
-
The Duo, Daniele Bazzani & Sara Berni in concerto al Six Bars Jail
Venerdì 10 Febbraio, 21.30, al Six Bars Jail di Firenze saranno in concerto The Duo Leggi tutto
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto