Cultura Castelfiorentino

da venerdì 13 Dicembre 2013 a martedì 17 Dicembre 2013

Al cineMario Monicelli “Fuga di cervelli” di Paolo Ruffini, una divertente commedia sugli studenti all’estero

 

Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino, arriva  la commedia di Paolo Ruffini Fuga di cervelli.

 

Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani, si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. Così il gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque “fulgide menti” nel tempio del sapere per eccellenza.

 

Nel cast : Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent, Gaia Messerklinger, Giulia Ottonello, Niccolò Senni

 

Il film è in programma: venerdì 13 dicembre alle 21.15; sabato 14 alle 21.15; domenica 15 dicembre due spettacoli  alle 17.30 e alle 21.15, martedì 17 dicembre alle 21.15. Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.

 

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ragazzi fino a 12 anni 3 euro. Il martedì biglietto unico 3 euro.

Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le  riduzioni sono per under 26, soci Coop ,  possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili