Cultura Castelfiorentino

da venerdì 10 Gennaio 2014 a martedì 14 Gennaio 2014

Al cineMario Monicelli due film in programma: “Still life” e “Free Birds -Tacchini in fuga”

Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino questo fine settimana saranno due i film in programmazione Still life e Free Birds-Tacchini in fuga.

 

Still life di Umberto Pasolini è un film molto speciale  che parla di vita e di morte con la splendida interpretazione di Eddie Marsan nei panni del protagonista. Della vita caduta nell’insignificanza, della morte in solitudine, senza rituali di sepoltura di chi, emarginato dalla società, non è accompagnato nel suo ultimo viaggio neppure dagli affetti familiari e amicali.

 

I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

 

Still life  è in programma: venerdì 10 gennaio alle 21.15, sabato 11 alle 21.15; domenica 12 dicembre alle 17.30 e alle 21.15 e martedì 14 gennaio alle 21.15.

Free Birds – Tacchini in Fuga è in programma: sabato 11 gennaio alle 17.00; domenica 12 gennaio alle 15.30.

 

Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Biglietto intero 7 euro, ridotto e soci Coop 6 euro. Martedì biglietto unico 3 euro. Speciali ragazzi Tacchini in fuga biglietto ragazzi fino a 12 anni 4 euro.

Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le  riduzioni sono per under 26, soci Coop ,  possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.

Eventi simili