Cultura Castelfiorentino

da venerdì 14 Marzo 2014 a lunedì 17 Marzo 2014

Al cineMario Monicelli di Castelfiorentino arriva “12 anni schiavo” di McQueen. Prodotto da Brad Pitt, ha vinto l’oscar come miglior film

Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino questo fine settimana in programma il film di Steve McQuuen 12 anni schiavo, che ha vinto l’oscar come miglior film. Nel cast Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson,Paul Giamatti, Lupita Nyong’o, Garret Dillahunt, Taran Killam, Michael Kenneth Williams, Alfre Woodard, Chris Chalk, Dwight Henry, Scoot McNairy, Adepero Oduye, Ruth Negga, Marc Macaulay, Marcus Lyle Brown, Liza J. Bennett.

 

La trama: siamo negli Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (interpretato da Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido proprietario terriero interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

 

Il film è in programma: venerdì 14 marzo alle 21.15, sabato 15 alle 21.15; domenica 16 marzo alle 17.30 e alle 21.15 e eccezionalmente lunedì 17 marzo alle 21.15.

 

Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Biglietto intero 7 euro, ridotto e soci Coop 6 euro. Martedì (per questa settimana il lunedì) biglietto unico 3 euro. Speciali ragazzi biglietto fino a 12 anni 4 euro.  Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le  riduzioni sono per under 26, soci Coop ,  possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili