Cultura Castelfiorentino

da mercoledì 26 Novembre 2014 a martedì 2 Dicembre 2014

Al cineMario Monicelli c’è “La scuola più bella del mondo”. Per “Speciale Mercoledì” in programma “Perez” con Luca Zingaretti

"Perez" di Edoardo De Angelis

“Perez” di Edoardo De Angelis

Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino è in programma il film  La scuola più bella del mondo regia di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro.

Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio.

Riprende inoltre la rassegna Speciale mercoledì che comincia domani sera con la proiezione alle 21.15 (unico spettacolo) del film Perez di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo.

“Perez” è un avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace “riparo dall’infelicità”. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

Mercoledì 3 dicembre sarà la volta di Medianeras, innamorarsi a Buenos Aires.

Questa la programmazione e gli orari per La scuola più bella del mondo: venerdì 28 alle 21.15; sabato 29 alle 21.15; domenica 30 novembre alle 17.30 e alle 21.15, martedì 2 dicembre alle 21.15. Perez in programma mercoledì 26 novembre alle ore 21.15.

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ridotto soci Coop 6 euro. Il martedì biglietto unico 3 euro.

Le  riduzioni sono per under 26, i possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo.

Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili