Cultura Castelfiorentino

da venerdì 14 Novembre 2014 a martedì 18 Novembre 2014

Al cineMario Monicelli c’è “Il giovane favoloso”. Elio Germano veste i panni di Giacomo Leopardi

Elio Germano è Giacomo Leopardi ne "Il Giovane Favoloso" di Mario Martano

Elio Germano è Giacomo Leopardi ne “Il Giovane Favoloso” di Mario Martano

Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino è in programma il film  Il giovane favoloso con Elio Germano, nei panni del poeta Giacomo Leopardi, e la regia di Mario Martone. Nel cast anche la brava Isabella Ragonese, MicheleRiondino, Massimo Popolizio e Edoardo Natoli.

Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta.

Questa la programmazione e gli orari: venerdì 14 alle 21.15; sabato 15 alle 21.15; domenica 16 alle 17.30 e alle 21.15, martedì 18 alle 21.15. Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ridotto soci Coop 6 euro. Il martedì biglietto unico 3 euro.

Le  riduzioni sono per under 26, i possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo.

Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili