Cultura Castelfiorentino

da sabato 2 Novembre 2013 a martedì 5 Novembre 2013

Al cineMario Monicelli “Aspirante vedovo” con la Littizzetto e De Luigi

 

Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino in programma la commedia  Aspirante vedovo  regia di Massimo Venier con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto. Il film è liberamente ispirato al Il vedovo di Dino Risi interpretato da Alberto Sordi.

 

La trama:  Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

 

La programmazione: sabato 2 novembre alle 21.15; venerdì 1 alle 21.15; domenica 3 due spettacoli alle 17.30 e alle 21.15, martedì 5 novembre  spettacolo unico alle 21.15. Apertura biglietteria 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro, ragazzi fino a 12 anni 3 euro. Il martedì biglietto unico 3 euro.

 

Sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento Amici Miei che vale sei ingressi: intero 30 euro; ridotto 25. Le  riduzioni sono per under 26, soci Coop ,  possessori di Carta  Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571633482.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili