Cultura Volterra
da giovedì 8 Gennaio 2015 a giovedì 26 Marzo 2015
Al cineMario Monicelli arriva “L’amore bugiardo”. Nel week-end anche il film per i più piccoli “Un fantasma per amico”
Al cineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci 77) di Castelfiorentino il nuovo anno inizia con una storia tesa ed appassionante, quella del film L’amore bugiardo.
Il film, diretto da un maestro del genere come David Fincher ed interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike, ci porta nella storia di Amy e Nick: sposati da cinque anni, belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l’ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l’America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario. Amy scompare senza lasciare tracce, se non il suo sangue versato e ripulito in cucina, un tavolo rovesciato in salotto, un diario che non tarderà a essere ritrovato e un marito apatico che fatica a realizzare la sua condizione. Perché i vicini, i media, la polizia e tutti quelli che lo stanno a guardare sono davvero convinti che sia stato lui ad uccidere Amy.
Il film è in programma venerdì 9 gennaio ore 21.15; sabato 10 gennaio ore 21.15; domenica 11 gennaio ore 17.30-21.15; martedì 13 gennaio ore 21.15 .
In contemporanea, sarà proposto anche il film per bambini, grandi e piccoli, Un fantasma per amico, la storia di un piccolo fantasma che vuole scoprire a tutti i costi com’è il mondo alla luce del sole: ma durante una escursione si imbatterà in tre vivaci ragazzini…
Il film è in programmazione sabato 10 gennaio alle ore 17.00 e domenica 11 gennaio alle ore 15.00
Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, ridotto soci Coop 6 euro. Il martedì biglietto unico 3 euro. Le riduzioni sono per under 26, i possessori di Carta Giovani, over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute e per gli abbonati del Teatro del Popolo. Le riduzioni non sono cumulabili. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 63348
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Presentazione con reading del libro di Stefano Romagnoli alla Biblioteca Leonardiana a Vinci
Sabato 11 febbraio, ore 17.30, presso la Biblioteca Leonardiana a Vinci Presentazione con reading del libro Leggi tutto
-
Biblioteca di Vinci letture e laboratori
Mercoledì 8 febbraio, ore 17.00 presso la Biblioteca dei Ragazzi a Sovigliana, nel comune di Leggi tutto
-
Carnevale al Museo con la caccia al Tesoro in Maschera
Domenica 12 febbraio al Museo Palazzo Corboli di Asciano, si festeggia in modo divertente il Leggi tutto
-
Il centenario della nascita di Franco Zeffirelli. Le celebrazioni nella città di Firenze
Franco Zeffirelli nasceva il 12 febbraio 1923 nella sua amata Firenze che a distanza di Leggi tutto
-
Argentero, Bolognini, Paolini: Il cinema in mostra
Sabato 4 febbraio alle 16:30 all’Antico Palazzo dei Vescovi, la rassegna Dietro le quinte prosegue Leggi tutto
-
All’oasi naturale Arnovecchio, il Birdwatching invernale raddoppia
Il ‘Birdwatching invernale’ all’oasi naturale protetta Arnovecchio raddoppia l’appuntamento della stagione. Visto il numero importante Leggi tutto