Spettacoli Empoli
giovedì 28 Novembre 2013
Al Centro*Empoli arriva il famoso rapper Emis Killa. Appuntamento nella Corte dei Mestieri per un incontro con i fan e firma degli autografi sul nuovo disco “Mercurio”
Pomeriggio imperdibile al Centro Commerciale Empoli. Giovedì 28 novembre arriva il famoso rapper Emis Killa che sarà presente nella Corte dei Mestieri (il porticato esterno del centro commerciale), alle 17,30, per un incontro e firma degli autografi sul suo nuovo album “Mercurio”, uscito lo scorso 22 ottobre su etichetta Carosello Records in tutti i negozi e digital store. L’evento è organizzato dal Centro*Empoli in collaborazione con Mediaworld.
Nel nuovo lavoro discografico sono presenti eccezionali featuring come J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin. “Mercurio” è disponibile in due versioni: una standard e una deluxe a tiratura limitatissima che contiene un cappellino, degli adesivi, un poster e due tracce in più rispetto alla standard. In entrambe le versioni i fan potranno trovare gold ticket o silver ticket: chi avrà la fortuna di trovarli potrà incontrare Emis Killa. Sarà disponibile solo per MediaWorld, un’altra versione di “Mercurio” che conterrà “Perché tu no”, un brano in più rispetto alla standard
Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un noto rapper milanese. Si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del “Tecniche Perfette” (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle. Abbandonate le gare di freestyle si è dedicato con successo alla scrittura dei testi. Nel 2010 è tornato con un nuovo progetto “Champagne e spine”, street album che ha consacrato Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy.
Grazie a questo disco ha cominciato a far parlare di sé, ricevendo proposte da diverse case discografiche, ma è solo nel 2011, dopo l’uscita di “The flow cocker vol.1”, che Emis Killa ha firmato un contratto discografico con la Carosello Records. Ha pubblicato il remix di “I need a dollar” di Aloe Black e un EP dal titolo “il peggiore” (2011), il progetto che ha anticipato il suo primo disco ufficiale, “L’erba cattiva”, uscito a gennaio del 2012. Proprio il 2012 lo ha consacrato come la grande rivelazione del rap italiano. A dicembre dello stesso anno è uscita “L’erba cattiva – Gold Version”, una nuova versione del disco che contiene anche 4 inediti tra cui “Il King”, brano scelto da i Soliti Idioti per il loro ultimo film “I 2 soliti idioti”, uscito a Natale 2012. Dopo un anno di trionfi e soddisfazioni si è rimesso al lavoro per scrivere i brani che faranno parte del nuovo disco. Ha pubblicato il singolo “Vampiri”, fino all’ultimo album “Mercurio” che ha già riscosso un grande successo.
Per ulteriore informazioni è possibile consultare il sito internet www.centroempoli.it.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Tommy Emmanuel in concerto al Tuscany Hall. Special guest Mike Dawes
Il suo nome campeggia nella targa dedicata ai Guitar Heroes che hanno calcato il palco Leggi tutto
-
Big Monitors omaggiano William Parker presso la sede dell’Associazione Vie Nuove
Sabato 25 marzo 2023, alle ore 21.45, il cartellone del Pinocchio Jazz, promosso dall'associazione "Vie Leggi tutto
-
Amaro Freitas: il nuovo suono del jazz brasiliano in un concerto per piano solo
È nello stato nord-orientale del Pernambuco, dove si trova la città costiera di Recife, che Leggi tutto
-
Generation Sex, le leggende del punk inglese per la prima volta in Italia al Lucca Summer Festival
Il palco del Lucca Summer Festival è pronto ad accogliere la storia del punk rock Leggi tutto
-
The Cage, Aftershow de Lo Stato Sociale e ad aprile la data zero del tour di Cosmo
È ufficiale, Cosmo partirà dal The Cage con il suo nuovo tour giovedì 13 aprile; Leggi tutto
-
Gaia in concerto al Viper Theatre
Finalmente Gaia a Firenze! Dopo il posticipo per motivi logistici e di programmazione, la cantautrice Leggi tutto