Spettacoli Empoli

giovedì 28 Novembre 2013

Al Centro*Empoli arriva il famoso rapper Emis Killa. Appuntamento nella Corte dei Mestieri per un incontro con i fan e firma degli autografi sul nuovo disco “Mercurio”

 

Pomeriggio imperdibile al Centro Commerciale Empoli. Giovedì 28 novembre arriva il famoso rapper Emis Killa che sarà presente nella Corte dei Mestieri (il porticato esterno del centro commerciale), alle 17,30, per un incontro e firma degli autografi sul suo nuovo album “Mercurio”, uscito lo scorso 22 ottobre su etichetta Carosello Records in tutti i negozi e digital store. L’evento è organizzato dal Centro*Empoli in collaborazione con Mediaworld.

Nel nuovo lavoro discografico sono presenti eccezionali featuring come J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin. “Mercurio” è disponibile in due versioni: una standard e una deluxe a tiratura limitatissima che contiene un cappellino, degli adesivi, un poster e due tracce in più rispetto alla standard. In entrambe le versioni i fan potranno trovare gold ticket o silver ticket: chi avrà la fortuna di trovarli potrà incontrare Emis Killa. Sarà disponibile solo per MediaWorld, un’altra versione di “Mercurio” che conterrà “Perché tu no”, un brano in più rispetto alla standard

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un noto rapper milanese. Si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del “Tecniche Perfette” (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle. Abbandonate le gare di freestyle si è dedicato con successo alla scrittura dei testi. Nel 2010 è tornato con un nuovo progetto “Champagne e spine”, street album che ha consacrato Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy.
Grazie a questo disco ha cominciato a far parlare di sé, ricevendo proposte da diverse case discografiche, ma è solo nel 2011, dopo l’uscita di “The flow cocker vol.1”, che Emis Killa ha firmato un contratto discografico con la Carosello Records. Ha pubblicato il remix di “I need a dollar” di Aloe Black e un EP dal titolo “il peggiore” (2011), il progetto che ha anticipato il suo primo disco ufficiale, “L’erba cattiva”, uscito a gennaio del 2012. Proprio il 2012 lo ha consacrato come la grande rivelazione del rap italiano. A dicembre dello stesso anno è uscita “L’erba cattiva – Gold Version”, una nuova versione del disco che contiene anche 4 inediti tra cui “Il King”, brano scelto da i Soliti Idioti per il loro ultimo film “I 2 soliti idioti”, uscito a Natale 2012. Dopo un anno di trionfi e soddisfazioni si è rimesso al lavoro per scrivere i brani che faranno parte del nuovo disco. Ha pubblicato il singolo “Vampiri”, fino all’ultimo album “Mercurio” che ha già riscosso un grande successo.

Per ulteriore informazioni è possibile consultare il sito internet www.centroempoli.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili