Spettacoli Capraia Isola di Capraia

lunedì 27 Luglio 2015

A Capraia Musica Festival è in scena con la sua arpa Eva Randazzo

Eva-Randazzo

Eva Randazzo

A Capraia, sull’isola di Capraia (Li) è iniziato “Capraia Musica Festival” arrivato alla X edizione dal 25 luglio al 4 agosto

Lunedì 27 luglio, EVA RANDAZZO

Programma

Louis Spohr
Phantasie

Gabriel Fauré
Impromptu

Claude Debussy
Danses: I Danse sacrée, II Danse Profane

Tutti i concerti sono a ingresso libero e si terranno nella Chiesa di Sant’Antonio. Inizio concerti: ore 22.00.

Biografia

Eva Randazzo ha studiato arpa e canto, diplomandosi in entrambe le discipline, presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove ha anche conseguito il Diploma accademico di II livello in arpa con il massimo dei voti e la lode e l’abilitazione per l’insegnamento dell’arpa. Ha studiato musica da camera con Massimiliano Damerini.

Vincitrice di alcuni concorsi nazionali ed internazionali, oltre ad aver lavorato come arpista presso realtà musicali come il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Lirico di Cagliari, la Fondazione Puccini Opera Festival, l’Orchestra Sinfonica di San Remo, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma ed aver lavorato come corista per due stagioni per l’As.li.co, ha suonato in formazioni da camera, anche presso la prestigiosa GOG di Genova sotto la guida di Pietro Borgonovo.

Per quanto riguarda l’attività solistica ha approfondito, grazie alla sua duplice passione, un particolare tipo di repertorio, che abbraccia diverse epoche, stili e generi, in cui canta accompagnandosi all’arpa.

Negli ultimi anni ha avuto occasione di eseguire importanti pagine per arpa solista ed orchestra tra le quali il Concerto per flauto ed arpa di Wolfgang Amadeus Mozart (in Italia e in Svizzera), le Danze Sacre e Profane di Claude Debussy, il Settimino di Maurice Ravel ed il Concerto in si bemolle di Georg Friedrich Händel.

Per informazione:

Associazione Ars Musica Capraia
Tel: 328 4410041
www.capraiamusicafestival.it
Ufficio Stampa
Ilaria Caboara
Tel: 347 4066531
capraiamusica@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili