Cultura Firenze

martedì 10 Dicembre 2013

Ai Cantieri Goldonetta si parla di arte contemporanea con Patrizia Sandretto Re Rebaudengo

 

Martedì 10 dicembre alle 18.00 ai Cantieri Goldonetta di Firenze si terrà un incontro con Patrizia Sandretto Re RebaudengoPresidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, che presenterà la collezione e i progetti di uno dei più importanti centri d’arte contemporanea italiani.

 

Introduce Alberto Salvadori, Direttore del Museo Marino Marini di Firenze

 

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo si avvicina all’arte contemporanea, come collezionista, all’inizio degli anni ’90. La sua passione per l’arte si trasforma in attività organizzata nel 1995 quando dà vita alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di cui è presidente. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è nata dal desiderio di promuovere l’arte contemporanea e avvicinare a questa un pubblico sempre più vasto attraverso mostre ed eventi culturali. La Fondazione valorizza i giovani artisti finanziandone e producendone i lavori e offrendo spazi in cui esporre.

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è membro dell’International Council e del Friends of Contemporary Drawing del MoMA di New York, dell’International Council della Tate Gallery di Londra, del Leadership Council del New Museum di New York, dell’Advisory Committee for Modern and Contemporary Art del Philadelphia Museum of Art. E’ Ufficiale della Repubblica Italiana (2005) e Chevalier dell’ordre des Arts et des Lettres conferito dalla Repubblica Francese (2009).

 

 

INGRESSO LIBERO

 

CANGO Cantieri Goldonetta, via S. Maria 25, Firenze

 

INFO: Tel 055.23 37 681 – cango@sienidanza.it | www.cango.fi.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili