Teatro Prato
sabato 7 Marzo 2026
Agnese Pucci Quando viene dicembre al Il Garibaldi
Sabato 7 Marzo 2026, orario di inizio 21:00, al Il Garibaldi a Prato andrà in scena:
Quando viene dicembre
con Agnese Pucci
C’è una nonna che parla come un oracolo di paese, con proverbi secchi e sentenze da bar. C’è Bacchereto, il borgo che ti resta addosso come un profumo di fichi: ironico, cattivo, affettuoso, una madre che non molla mai. E in mezzo c’è Agnese, che prende tutto questo e lo capovolge, trasformando ricordi e frasi popolari in filosofia punk, sagre fuori controllo, Nietzsche infilato tra un banco della bottega e un bicchiere di Chianti. Il nuovo spettacolo di Agnese Pucci è un viaggio comico e surreale attraverso le stagioni della vita, dove si passa dalle origini a feste improbabili, dai ritorni carichi di sarcasmo fino alla maturazione, sempre con quella domanda sospesa: si può davvero scappare dalle proprie radici? Tra riflessioni e risate, amori sbagliati e luoghi che sembrano eterni, sul palco si intrecciano tre voci – la nonna, Agnese e Bacchereto – in un dialogo continuo, tenero e graffiante, che sa di nostalgia e di ironia. Uno show che fa ridere forte e allo stesso tempo stringe lo stomaco, perché parla di quello che siamo tutti: figli di luoghi che ci soffocano e ci salvano insieme. E alla fine, tra una battuta fulminante e un bicchiere immaginario al camposanto, rimane una certezza: le radici non si cancellano. Si ride con loro. E si vive.
Prezzi:
Primo settore € 28,75
Secondo settore € 24,70
Presso:
Il Garibaldi, Via Giuseppe Garibaldi, 69 – 59100 – Prato
Tel: +39 0574 1858152
Sconti:
– i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
Organizzatore: PRG srl
Persone con disabilità:
E’ necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
– negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l’accesso se non con specifico biglietto.
https://www.bitconcerti.it/agnese-pucci-quando-viene-dicembre-teatro-garibaldi-prato.html

quando_viene_dicembre_
Eventi simili
-
Da Broadway a Firenze: il musical Hairspray al Teatro Cartiere Carrara
35 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce, 41 Leggi tutto
-
Diritti o rovesci ma pari con Katia Beni e Benedetta Giuntini al Teatrodante Carlo Monni
Diritti, stereotipi di genere e pari opportunità - dal body shaming alle discriminazioni per età Leggi tutto
-
Appena due spettacolo di danza al Teatro Mecenate di Arezzo
Prosegue la rassegna La danza che muove a cura di Sosta Palmizi: domenica 15 febbraio Leggi tutto
-
Teatri di confine ospita Geppetto al il Minimal Teatro di Empoli
Il Minimal Teatro di Empoli per la rassegna Teatri di confine, promossa da Fondazione Toscana Leggi tutto
-
Tuttotoscano con Gianmaria Vassallo al Teatro Shalom
Al Teatro Shalom di Empoli prosegue la stagione teatrale con lo spettacolo 'Tuttotoscano', con Gianmaria Leggi tutto
-
Dalle foibe all’oro olimpico, la storia di Adbon Pamich protagonista in Biblioteca nel racconto di Davide Giandrini
Dal dramma delle foibe all’oro olimpico, la vita del marciatore Abdon Pamich sarà protagonista in Leggi tutto



