Spettacoli Empoli

domenica 16 Marzo 2014

Agli Agostiniani i giovani cori del progetto “Musica Corale nelle Scuole”. Gli Istituti d’Istruzione Superiore di Empoli protagonisti di “Una città che canta”

Una giovane città che canta, domenica 16 marzo 2014 alle 16.30 nella  chiesa degli Agostiniani si terrà il concerto con i cori del progetto “Musica Corale nelle Scuole”, coordinato da Lorenzo Donati. Sul palco numerosi cori degli Istituti d’Istruzione Superiore di Empoli. L’ingresso è libero. Si esibiranno quattro Cori delle Istituti d’istruzione Superiore di Empoli: Coro del Liceo Scientifico “Il Pontormo” diretto da Ennio Clari, il Coro dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Virgilio” diretto da Raffaele Puccianti, il Coro dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Ferraris-Brunelleschi” e quello dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” diretti da Simone Faraoni.

 

Il progetto. La città di Empoli per anni ha investito sulla musica per i giovani e la musica cantata dai giovani. A Empoli è infatti attivo il progetto denominato “Musica Corale nelle Scuole”, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Empoli e coordinato dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni. L’originalità del progetto sta nel trasformare l’esperienza del singolo coro scolastico, di cui nel nostro paese esistono ovviamente numerosissimi esempi, in un progetto articolato e coordinato che coinvolga potenzialmente l’intera popolazione scolastica del territorio, senza alcuna selezione e qualunque forma di elitarismo, convinti del valore educativo e culturale della pratica musicale. Empoli è diventata appunto Una città che canta.

 

Per informazioni contattare il numero di telefono 0571 711122 del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni.

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili