Sagre e Feste

da sabato 26 Settembre 2015 a domenica 27 Settembre 2015

“Aggiungi un posto a tavola” a cura dell’Associazione Papa Giovanni XXIII

234_1

Appuntamento con l’evento solidale “AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA” che si terrà il 26 e 27 settembre a cura dell’Associazione Papa Giovanni XXIII. Si tratta di un importante evento di piazza che prevede  la presenza sul posto di 1000 gazebo e banchetti in tantissime città e cittadine in tutte le regioni italiane.

L’obiettivo è riuscire a raccogliere fondi per garantire un pasto al giorno e un tetto a 41.000 persone, tra cui purtroppo moltissimi italiani instato di estrema povertà accolti e sfamati ogni giorno nelle mense e nelle Case di accoglienza dell’Associazione.

I fondi raccolti attraverso l’evento “AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA” saranno destinati a coprire le spese necessarie affinché la Comunità Papa Giovanni XXIII possa continuare ad accogliere chiunque abbia bisogno, senza distinzioni di alcun genere, rispondendo in modo concreto alla povertà, alla solitudine e all’emarginazione.

La Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23) è stata fondata da don Oreste Benzi a Rimini nel 1968 seguendo una semplice intuizione: dare una famiglia a chi non ce l’ha. Oggi in Italia e in 38 Paesi del mondo, in più di 500 realtà di accoglienza, come case famiglia, case di pronta accoglienza per adulti, strutture di accoglienza per senza fissa dimora, comunità terapeutiche per tossicodipendenti, i membri di APG23 -insieme a tanti volontari- scelgono di dedicare l’intera propria vita all’accoglienza di chi non ha nessuno: bambini allontanati da famiglie problematiche, persone con disabilità anche molto gravi, ragazze liberate dalla prostituzione, anziani soli, persone emarginate e con problemi di dipendenza, ex detenuti.

Per maggiori informazioni:
www.apg23.org
Nel sito è elencata la presenza di tutte le postazioni sul territorio nazionale e regionale.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili