Cultura Roccastrada

domenica 1 Agosto 2021

Agatha Christie: La Suspense tra le Pagine, la mostra a Roccatederighi

Agatha Christie: LA SUSPENSE TRA LE PAGINE” è il titolo della mostra delle prime edizioni dei romanzi polizieschi della regina del giallo, organizzata a Roccatederighi (GR) dalla scrittrice e giornalista Paola Alberti in collaborazione con la Pro Loco locale, presieduta dalla professoressa Valeria Zoni.

L’inaugurazione si terrà domenica 1° Agosto 2021, alle ore 18:00, nello spazio espositivo La Fontona, con una presentazione della scrittrice Alberti, che è anche l’autrice del saggio Uno studio in giallo.

Indagine sul poliziesco italiano (Ets, 2019), sulle opere della regina del giallo, con letture a cura dell’attore della Compagnia del delitto (www.cattivabambina.it) Carlo Emilio Michelassi.

La Christie è autrice di ottanta libri, tradotti in cento lingue e venduti fino ad oggi per circa due miliardi di copie e Roccatederighi intende celebrarla con questa originale mostra, aperta dalle 18:00 alle 20:00, fino a martedì 3 agosto.

mostra Agatha Christie

Fonte: Ufficio stampa

Eventi simili