Cultura Pontedera

venerdì 8 Luglio 2022

AAA Giovani Talenti Cercasi, Premio Rivelazione Castello D’Oro

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, giunto alla sua 30esima edizione, sta cercando nuovi talenti per l’ottava edizione del Premio Rivelazione Castello D’Oro.

Il contest, promosso dal Festival Sete Sóis Sete Luas con il sostegno del Comune di Pontedera e il supporto logistico della Proloco di Montecastello, si rivolge a musicisti/gruppi residenti o domiciliati in Toscana in età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il Premio Rivelazione ha l’obiettivo di dare un’opportunità artistica internazionale ai giovani talenti musicali del territorio promuovendo l’interscambio artistico e valorizzando la musica popolare contemporanea dei paesi lusofoni e mediterranei che fanno parte della Rete Sete Sóis Sete Luas.

La band o i musicisti vincitori saranno inseriti nella programmazione del Festival Sete Sóis Sete Luas 2023 e ad uno dei musicisti sarà offerta la possibilità di una residenza musicale in Portogallo durante la prossima estate con artisti provenienti da altri paesi della rete Sete Sóis Sete Luas, sotto la direzione di un professionista.

Per partecipare al contest è sufficiente inviare un CV, una foto e una registrazione audio (demo) di almeno due temi musicali (va bene anche il link a un video o un brano su piattaforme digitali) alla mail info@7sois.org entro l’8 luglio 2022. I musicisti che passeranno la prima selezione si esibiranno sul palco di Montecastello il 24 luglio per la finalissima del concorso.

L’obiettivo del premio è quello di dare un’opportunità artistica internazionale ai giovani musicisti del territorio, promuovendo l’interscambio artistico e valorizzando la musica popolare contemporanea dei paesi lusofoni e mediterranei che fanno parte della Rete Sete Sóis Sete Luas.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, si realizza in 11 paesi del Mediterraneo e del mondo lusofono: Croazia, Francia, Italia, Marocco, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia, Brasile, Capo Verde e Portogallo, promuovendo la mobilità artistica con concerti di musica popolare contemporanea e mostre (pittura, scultura, fotografa, video arte, street art…). Negli anni hanno partecipato Cesària Èvora, Dulce Pontes, Custodio Castelo, Emir Kusturica, Eugenio Bennato, Sergio Godinho, Carmen Consoli, Jovanotti , Avion Travel e molti altri.

É possibile consultare il bando completo sul nostro sito internet www.7sois.eu

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili