Spettacoli Bientina

sabato 14 Febbraio 2015

A Teatro delle Sfide Giorgio Conte presenta il nuovo concerto teatrale “Cascina Piovanotto”

Giorgio Conte

Giorgio Conte

Musica d’autore e opera lirica al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) per il cartellone del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro.

Sabato 14 febbraio 2015 alle 21,30, Giorgio Conte con il suo quartetto presenta il nuovo concerto teatrale “Cascina Piovanotto”. Sfida “Amori e cantautori”.

Giorgio Conte – Quale modo più bello di festeggiare l’Amour. Dopo essere stato da Guascone Teatro due anni fa a presentare il suo album (CQFP-Come Quando Fuori Piove), torna Giorgio Conte. Un mito della musica Italiana, autore di canzoni da brivido che portano dentro di se tutta quella leggerezza e quella forza che nella sua generazione era un po’ più normale. Un cantore raffinato e popolare, un raccontatore di storie ed affrescatore di umanità improbabili quanto necessarie. Questa volta oltre a proporre le più ironiche ed amorose canzoni del suo repertorio, presenta il suo nuovo album “Cascina Piovanotto” dicendo:«Affondato nella mia pigrizia come una ciliegia sotto spirito, circondato dalle mie canzoni, assediato dai tigli, dalle querce, dai prati e dallo stormir di fronde, nella mia cascina, lontano dalla pazza folla, tra le zolle di una terra amica, in compagnia di una bottiglia di Barbera avvolta in un lino bagnato, con pane e salame in agguato (lo divido salomonicamente coi miei cani), mentre la mia fedele squaw rassetta in cucina, sotto un cielo fresco o assolato dondolo con la mia beata solitudine».

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili