Teatro Castelfiorentino

da domenica 1 Dicembre 2013 a

“A Su il sipario!” ultimo appuntamento con “I musicanti di Brema”, una storia a ritmo di rock’nroll

 

La rassegna Su il sipario! dedicata alle famiglie ci chiude domenica 1 dicembre alle 17  propone lo spettacolo I musicanti di Brema  nell’allestimento della compagnia Nata, adatto a  bambini dai 3 ai 10 anni.

 

E’ la storia dei quattro musicanti di Brema raccontata di nuovo a tempo di rock and roll. Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco.

Partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm la storia viene rinarrata in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. Un asino, un gatto, un cane ed un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo. Insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte ad un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del Rock and Roll.

 

La prevendita si tiene  presso la biglietteria del  teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).  Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571.71 07 46 (orario negozio). Biglietto unico € 5.

 

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

Eventi simili